Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Apollo & Associati nel primo deal italiano di Kkr: Davide Apollo assiste Italian Copper Fund

Kkr, importante impresa internazionale, conclude la prima operazione immobiliare in Italia, in cui sono coinvolti differenti player. Tra questi figura il fondo Italian Copper Fund, la cui assistenza legale è affidata allo Studio di Davide Apollo, Apollo & Associati

In virtù di una comprovata esperienza nel settore legale relativo al Real Estate, Davide Apollo, con lo Studio Legale Apollo & Associati, riceve l'incarico di assistere il fondo immobiliare Italian Copper Fund, protagonista della prima transazione immobiliare italiana conclusa dalla società internazionale Kkr.
Davide Apollo - Avvocato

Studio Legale Apollo & Associati e Davide Apollo prendono parte alla prima operazione immobiliare in Italia di Kkr

L'Avvocato Davide Apollo, a capo dello Studio Legale Apollo & Associati, annovera tra le proprie competenze la gestione di business dal respiro internazionale. Il fondo globale di private equity Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (Kkr) ha infatti da poco concluso la prima operazione immobiliare su suolo italiano: l'impresa specializzata in differenti settori, tra cui il Real Estate, ha effettuato l'acquisto di un pool di assets collocati in Italia, appartenenti al fondo immobiliare creato e gestito dalla SGR Prelios, dal nome TECLA - Fondo Uffici. Grazie alla partnership con il fondo immobiliare Hines Italia Value Added Fund - HIVAF, gestito e creato da Hines Italia SGR, questa operazione di investimento è stata realizzata attraverso un fondo immobiliare di nuova costituzione denominato Italian Copper Fund, sempre in gestione alla società Hines Italia SGR e a sua volta ad appannaggio di investitori di stampo professionale. Protagonista della negoziazione lo Studio Legale Apollo & Associati, nella persona dell'Avvocato Davide Apollo, ha svolto ruolo di consulenza e assistenza per Italian Copper Fund nelle attività di due diligence e di acquisizione degli assets, determinando la buona riuscita della transazione.

Caratteristiche professionali di Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

Presentando all'attivo una eccellente formazione internazionale e una solida esperienza maturata in fondamentali segmenti del settore legale, l'Avvocato Davide Ottavio Apollo costituisce nel 2005 lo Studio Legale Apollo & Associati a cui dona nuova vita nel 2012. Offrendo servizi caratterizzati da alta professionalità specifici per l'ambito del Real Estate, quali investimento e disinvestimento, istituzione di Fondi immobiliari con la relativa attività regolatoria, oltre ad operazioni finanziarie, bancarie, di ristrutturazione del debito e di leasing, annovera tra i propri clienti rilevanti del settore quali investitori italiani ed esteri, player importanti nel campo del Real Estate, oltre a prestigiose realtà di gestione del risparmio relative ai fondi immobiliari. Riceve, inoltre, incarichi di alto livello che presiedono le attività immobiliari in atto sul mercato nazionale. Chiamato periodicamente a partecipare a convegni, seminari e tavole rotonde in qualità di esperto in materia di Real Estate, organizzati dalle maggiori associazioni del settore, Davide Apollo ha altresì svolto l'incarico di Docente di Contrattualistica del Master Real Estate istituito dall'Università Bocconi di Milano e realizza interventi pubblicati su riviste di settore quali Real Estate e Il Fallimento.
Per maggiori informazioni su Davide Apollo, visita la pagina professionale dell'Avvocato.

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *