Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Collaborazione unica nel settore crocieristico firmata da Paolo Risso con Silversea

L’accordo stipulato da Paolo Risso tra la propria agenzia marittima, Cambiaso & Risso, e la compagnia di crociere Silversea è unico nel settore e offre un pacchetto completo di servizi portuali e logistici

Paolo Risso sigla l'accordo tra la propria agenzia marittima, la Cambiaso & Risso, e la compagnia di crociere Silversea, stipulando una collaborazione unica nel settore crocieristico, in grado di fornire un pacchetto di servizi completo.
Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Paolo Risso firma l'accordo tra Silversea e Cambiaso & Risso

La compagnia di crociere Silversea ha scelto il gruppo Cambiaso & Risso quale partner preferenziale per la fornitura di servizi portuali e di logistica. L'accordo tra loro siglato si inserisce in un contesto di espansione sul mercato globale e si riferisce a cinque delle otto navi di lusso che fanno parte della flotta crocieristica: Silver Cloud, Silver Shadow, Silver Spirit, Silver Wind e Silver Whisper. Nei porti nei quali sono aperte le sue filiali sarà il gruppo Cambiaso & Risso a condurre direttamente le attività, mentre nei restanti attracchi delle navi Silversea provvederà alla supervisione del subagente locale nominato dalla compagnia. Tale metodo consente di rapportare la linea di crociera all'agente portuale in una modalità del tutto innovativa, oltre a rappresentare una collaborazione con il vantaggio di offrire un servizio completo, annoverando gestione dei servizi, prenotazione di ormeggi per modifiche pianificate o per itinerari, richieste di quotazioni e proforma, formati Das, negoziati diretti con i fornitori sul posto e molti altri servizi specifici: così dichiara Paolo Risso, Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso, che ha inoltre pubblicato una nota che afferma come questa collaborazione rappresenti il primo caso di partnership con tali caratteristiche nel settore delle crociere, nonostante non si tratti di una joint venture, né della costituzione di una nuova società.

Paolo Risso: percorso professionale e biografico

Paolo Risso nasce nel 1955 a Genova, città dove frequenta il liceo classico Andrea D'Oria. In seguito al conseguimento del diploma, assume nel 1975 il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato dell'agenzia marittima Cambiaso & Risso, nata a Genova nel 1946. Nel 2003 diviene Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International. Tale gruppo vive un'espansione internazionale, oltre che un'evoluzione del business, grazie alle quali ha oggi sedi attive in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. I servizi offerti si riferiscono a equipaggi e passeggeri, ad attività di agenzia marittima, esigenze logistiche, doganali, di sicurezza e di tour operator, che si rivolgono a tutte le tipologie di navi (cargo, da crociera e yacht). Giovanni Paolo Risso ricopre, inoltre, importanti ruoli negli ambienti pubblico e associativo, nello specifico nei settori nautico, sportivo e no-profit. Fino al 2012 e per quattordici anni ricopre l'incarico di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, nel 2002 viene nominato Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.), mentre nel 2010 è incaricato Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo. Il 2012 lo vede Consigliere delle Federazione Italiana Golf, l'anno successivo Segretario dello Shipping di Monaco, mentre nel 2014 viene insignito del titolo di Vice Presidente della sezione italiana della Onlus Associazione Mondiale Amici Dell'Infanzia (AMADE), fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *