Corriere del Web

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Editoria digitale: Il Segreto Magazine e Mistero Magazine arrivano sugli appstore grazie ad Applix


 
 Applix lancia la versione digitale de
Il Segreto Magazine e Mistero Magazine

Fivestore sceglie Applix per la digitalizzazione delle due property televisive
di grande successo
Milano, 21 luglio 2015 – Dopo la recente conquista del 48% del mercato italiano dei magazine digitali, Applix Digital Publishing (Business Unit di Applix dedicata alla digitalizzazione di contenuti per aziende ed editori), è stata scelta da Fivestore, brand commerciale di Mediaset, per la digitalizzazione delle sue riviste legate a due property televisive di grande successo: Il Segreto Magazine, testata ufficiale della telenovela in onda su Canale5, e Mistero Magazine, rivista dell'omonima trasmissione televisiva di Italia1.

Le riviste sono state digitalizzate tramite Viewerplus, la piattaforma leader di mercato di Applix Digital Publishing che permette la trasformazione delle pubblicazioni cartacee in prodotti digitali interattivi, e saranno fruibili su smartphone e tablet, entrambe scaricabili da Google Play Store ed Apple App Store.

Per rendere ancora più interattiva l’esperienza di lettura, è possibile condividere i contenuti delle riviste sui social network, sottolineare i passaggi più interessanti, archiviare le pagine di interesse e acquistare merchandising relativo ai rispettivi marchi su www.fivestore.it, a cui si accede tramite il bottone Shop.

I due magazine si aggiungono alle oltre 1300 pubblicazioni già digitalizzate da Applix Digital Publishing per le principali case editrici tra cui Mondadori, Hearst International, RCS, Gruner Und Jahr e Gruppo Prisa.

“Con questo progetto Applix contribuisce alla costruzione di un format multicanale innovativo che attorno ai brand riconosciuti dei prodotti televisivi di successo, affianca una rivista cartacea, la sua versione digitale e l’e-commerce per l’acquisto del merchandising” dichiara Federico Vittadello, responsabile del Business and Product Development di Applix.
 
--
Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.
Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Mobile & Apps, Education.
Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *