Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

Cooperativa Sociale “Serena”, assistenza come sinergia di forze sul territorio di Napoli

 

Le istituzioni pubbliche e le associazioni UICI, AISM e AIMA al suo fianco nel progetto “Estate Serena 2015”

 

Napoli, 15 luglio 2015 – La Cooperativa Sociale “Serena” in sinergia con tre associazioni, per fornire assistenza in estate sul territorio di Napoli ad anziani, malati, disabili e persone in condizioni di disagio.  È questa la trait d’union che, con modalità diverse, ha aderito all’iniziativa: l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l’Associazione Italiana Malati Alzheimer, presiedute rispettivamente da Mario Mirabile, Rosa Ciaravolo e Caterina Musella.


 

Pregevole la sinergia di forze creatasi il 14 luglio 2015 presso il Residence Confalone, gestito dalla “Viva Napoli s.r.l.s.”, sito in Via Confalone, 7, struttura ospitante la conferenza stampa di presentazione del progetto “Estate Serena 2015”, il cui giovane Amministratore Unico, Umberto Cuocolo, ha accolto una platea di ottanta persone.

"Estate Serena 2015" - Lidia Ianuario e il Professore Alfredo Siani
Nell’accogliente terrazza panoramica, resistendo all’ondata di calore di questa stagione estiva, le istituzioni pubbliche e religiose sono quindi nuovamente al fianco delle cooperative sociali e delle associazioni non lucrative di utilità sociale: l’iniziativa, che ha luogo dal 15 luglio al 15 settembre 2015, è già attiva.

 

Il numero verde 800 324328, della Cooperativa Sociale "Serena", e il numero di cellulare 392.977.29.59, rispondono alle esigenze di un bacino di utenza talvolta disinformato sui servizi resi gratuitamente sul territorio.

Nessun costo è infatti previsto sia alla chiamata (n.d.r.: tranne quello del proprio gestore di telefonia per il numero di cellulare) sia al momento di fruizione della prestazione: un’assistenza a trecentosessanta gradi, offerta da operatori qualificati, formatisi grazie all’esperienza pluriennale dell’UICI, dell’AISM e dell’AIMA, nonché della Cooperativa Sociale “Sanitel Form”.

 

“In un periodo così particolare come l’estate, progetti come “Estate Serena 2015” – destinati agli anziani, ai malati e ai disabili - non possono non incontrare il consenso del Comune di Napoli e dell’assessorato che rappresento” dichiara Roberta Gaeta, Assessore al Welfare del Comune di Napoli. Un consenso, questo, dimostrato dalla concessione del patrocinio morale.

Da non sottovalutare l’interesse suscitato nel campo intellettuale e culturale, socio-sanitario, medico e scientifico, e del volontariato. Tra i relatori, infatti, lo scrittore Antonio Lanza, la psicologa e psicoterapeuta Maria Lancuba, Alfredo Siani, Direttore Generale della Sanatrix, a capo della commissione etica delle Politiche Sociali del Comune di Casamicciola – e Marcello Cardaropoli, medico specialista del Complesso degli Incurabili. Presenti in sala, inoltre, varie realtà associative, come l’Associazione Alessandro Peluso e l’Associazione Nazionale N.O.V.A. Italia Onlus.

 

Un dibattito vivo e in continuo addivenire, come i progetti della Cooperativa Sociale Serena“Estate Serena 2015” apre infatti le porte ad una rete di associazione che operano attivamente sul territorio – e che, con competenza e professionalità, si occupa di “persone”. Persone aventi un valore, e non un prezzo, che ricercano volti sorridenti e mani da stringere, operatori con cui condividere momenti della giornata e medici a cui affidarsi.

 

Per maggiori informazioni: www.prontoserena.it - 346.51.073.57

 

Cooperativa Sociale Serena a.r.l.

Resp. Ufficio Stampa: Lidia Ianuario

E-mail: redazionenewage@gmail.com - cell.: 346.51.073.57


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *