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martedì 21 luglio 2015

Online Branding e Online Reputation: la miniguida che stavi aspettando per rafforzare il tuo Brand


Digitools, web agency di Lentate sul Seveso, ha pubblicato una  miniguida sulla Brand reputation online, cioè come difendere, gestire e migliorare la reputazione del brand sul web.
Nella guida vengono descritte strategie e tattiche di comunicazione online: cosa, come e quando comunicare, come rispondere e quali errori evitare. 
Un condensato di spunti di riflessione, consigli, tattiche e strategie per comunicare al meglio sul web.
Si parte dall'analisi della Corporate Personality e della Corporate Identity: le aziende devono avere chiara la propria identità, la propria vision e mission e il marchio deve trasmettere ciò che l'azienda produce, vende o distribuisce. Il logo e il payoff aziendale danno reale valore all'azienda? Riflettono correttamente la brand identity?
Bisogna fare questa fredda analisi e, nel caso, non bisogna avere paura di fare un drastico restyling del logo ed adeguarlo ai tempi!
Necessario porre attenzione a come il marchio viene percepito online, a quali immagini viene associato nei motori di ricerca...si può provare a fare una ricerca delle immagini digitando il vostro marchio e vedere cosa succede....
L'imprenditore, il titolare, il marketing manager deve porsi queste domande:quali utenti ne parlano bene e quali meno bene?quali blogger parlano del brand? quali sono i forum o i gruppi di discussione dove si parla spesso del brand? Su quali e quanti social network ci sono le conversazioni più assidue?
I social media bisogna seguirli, corteggiarli, creare relazioni proficue con gli utenti, che sono potenziali clienti!
Brand monitoring: l’imprenditore deve sapere tutto su cosa la rete dice del brand, come viene percepito, partendo dall’interrogazione dei motori di ricerca fino ad una accurata scansione di blogs, forum, gruppi di discussione sui social network.
Mai dimenticare la forza comunicativa degli utenti sia sui blog che soprattutto sui social network, per questo necessita un team competente che, in base alla policy aziendale, presidi la rete e distribuisca, promuova contenuti efficaci che danno valore al brand aziendale.

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