Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Interoute ottiene la certificazione MEF come Carrier Ethernet 2.0 per il più grande network europeo

Roma, 22 Luglio 2015 –  Interoute, l'operatore proprietario della piattaforma globale di servizi di networked cloud, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione MEF come Carrier Ethernet E-Line 2.0 (EPL, EVPL). Questo accreditamento ha contributo significativamente alla diffusione e al successo a livello mondiale del protocollo Ethernet definendo gli standard di settore, accelerandone l’adozione e abbassando le variabili di spesa e di rischio.
Interoute è uno dei dieci provider europei, l'unico con sede centrale nel Regno Unito, ad aver ottenuto la certificazione MEF 2.0. Coprendo la totalità della rete globale di Interoute, una certificazione di questo livello evidenzia come Interoute sia in grado accelerare la gestione dei tecnicismi in materia di interconnessioni, sia ad altri carrier che alla rete di clienti o a servizi cloud.
Interoute offre una gamma di prodotti e servizi dal layer uno al layer sette, quindi dall’infrastruttura al cloud. La risorsa principale è il suo network europeo, in grado di fornire servizi al 98% dei carrier tier 1 e tier 2 in Europa, e rappresentando, inoltre, la base della propria piattaforma di servizi cloud globale. Come standard riconosciuto a livello globale la certificazione MEF 2.0 sosterrà Interoute nel soddisfare la crescente domanda di interconnessione tra le reti.


Su Interoute
Interoute Communications Limited è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 67.000 km di fibra, 12 Data Centres, 12 Virtual Data Centres e 31 collocation center, con collegamenti ad altri 195 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei. www.interoute.it   
Seguici su Twitter: https://twitter.com/interoute_it
 
 
Contatti stampa:
Chiara Carobello

Fulvio Fiorentino
fiorentino@compcom.it


02 45489954

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *