Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Wanderio rilascia l’App che rivoluziona la prenotazione dei viaggi, ed è subito un successo

L'unica App al mondo che ti permette di confrontare tutte le alternative di trasporto possibili, scegliere il miglior itinerario dalla porta di casa alla destinazione scelta e acquistarlo con un solo clic. 

Wanderio è Best New App of the Week sull'Apple Store.



Milano, 23 luglio 2015 – L'App di Wanderio è semplicissima da usare, è sufficiente inserire la destinazione che si vuole raggiungere, il punto di partenza e le date del viaggio. Il risultato sarà un itinerario su misura generato dal confronto di più di 1.000 compagnie aeree, 300 compagnie ferroviarie e di trasporto pubblico e 40.000 servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni in più di 100 paesi nel mondo.

Per queste caratteristiche la nuova App mobile di Wanderio conta circa 3000 download in meno di una settimana ed è subito diventata Best New App of the Week sull'Apple Store.
Ma la vera novità, a livello internazionale, è che per la prima volta l'utente può finalizzare la prenotazione di voli e treni direttamente da App attraverso un sistema di pagamento sicuro, senza dover cambiare portale e ricercare le soluzioni proposte su altri siti. I biglietti arrivano via mail e all'interno dell'App stessa.
Forte di oltre 300.000 viaggi già organizzati attraverso la piattaforma web, Wanderio ha intercettato e risolto un disagio che il 45% delle persone provano pianificando un viaggio online: in media sono 22 i siti che vengono visitati prima di trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare una sola prenotazione e 12 le sessioni di ricerca realizzate.

"Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per l'organizzazione di un viaggio - spiega Luca Rossi, co-founder di Wanderio. - Il viaggio ha il potere di collegare le persone, far scoprire luoghi nuovi e conoscere meglio se stessi. Crediamo che la

tecnologia stia cambiando radicalmente il modo in cui le persone viaggiano, e noi vogliamo essere sempre al loro fianco rendendo l'esperienza di organizzazione di un viaggio semplice e completa."


Scarica gratuitamente l'app di Wanderio per iPhone su App Store.



Per maggiori informazioni:
Wanderio è un portale che consente di semplificare la propria esperienza di viaggio trovando la combinazione di trasporti più rapida o economica in oltre 100 paesi nel mondo per raggiungere una destinazione. Una volta pianificata ogni tappa del viaggio è possibile prenotare e acquistare i biglietti direttamente tramite Wanderio, risparmiando tempo e semplificando notevolmente le procedure.  

Wanderio è una startup italiana nata sui banchi di InnovAction Lab a Roma, iniziativa durante la quale i founder Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi si sono incontrati, hanno elaborato l'idea e sviluppato la piattaforma. Come tanti loro coetanei si trovavano spesso ad organizzare i propri viaggi cercando di coniugare risparmio di tempo e denaro. Da qui l'idea di creare Wanderio. Il team nel tempo è cresciuto e conta attualmente 10 membri che si occupano dello sviluppo dell'applicazione, web design e business development.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *