Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2006

Corso 'Come si scrive un piano di marketing'

Professionisti e politici, piccoli e grandi imprenditori, docenti ed artigiani, parlano con disinvoltura di marketing e comunicazione. Sembra proprio che chiunque intenda avviare un’attività commerciale non possa fare a meno di valutare una strategia di posizionamento sul mercato ed una tattica per raggiungere efficacemente il proprio cliente.
Spesso ci si riempie la bocca di sentito dire e di nozioni “maccheroniche”, mentre il marketing è una disciplina fortemente codificata, direi quasi una scienza.

Anche le piccole e medie aziende dovrebbero attingere alle tecniche di marketing per conquistare il proprio spazio sul mercato. In questo overdose di comunicazione occorre essere efficaci senza sperperare risorse. Soprattutto occorre conoscere i fondamenti del marketing plan che consentono con piccoli investimenti di amplificare le opportunità di far conoscere la propria azienda.
Il corso che andiamo a proporre il 10 e 11 Giugno a Roma, vuole soddisfare proprio questa esigenza, cioè consentire a tutti di elaborare un piano di marketing creativo investendo risorse proporzionate e coerenti con la propria attività. Operativamente gli iscritti redigeranno un piano di marketing. Importante sottolineare che la quota d’iscrizione è particolarmente vantaggiosa in quanto le due giornata sono incluse in un pacchetto con un pernottamento a Roma per un costo di 600 euro più IVA.
Quindi una proposta accessibile a tutti con un docente molto qualificato.
Il corso è una full immersion di due giorni per un totale di 16 ore si svolge il centro Salesianum (Via della Piasana 1111, http://www.salesianum.it/). Il corso è tenuto dal Professor Antonio Ferrandina, docente di Marketing del Turismo presso la Facoltà di Economia dell'Università del Molise, ove è stato titolare dei corsi di Economia e Gestione delle Imprese di Trasporto e di Marketing.

È stato, inoltre, docente di Economia e Gestione delle Imprese e di Organizzazione Aziendale presso il corso di Laurea di Scienze Motorie dell’Università di Foggia e docente di Marketing presso il Master Universitario di 1^ livello in Economia e Gestione dello Sviluppo Rurale di Qualità - Facoltà di Economia "R.Goodwin" dell’Università di Siena.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del corso:
Tel. +39 06 44249321 Dr. Leonardo Frontani
Email: edu@twt-team.it
Web: http://www.twt-team.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *