Cerca nel blog
giovedì 4 maggio 2006
FC Barcelona installa la soluzione multimediale Genesys Express per gestire le interazioni con soci e fan
In precedenza, FC Barcelona aveva dato in outsourcing il proprio call center ma il livello del servizio alla clientela non era soddisfacente e il controllo sull’enorme volume di chiamate e di email ricevute dal club ogni mese era insufficiente. Il sistema Genesys Express Multimedia garantisce che le chiamate in entrata raggiungano gli operatori più adatti per soddisfare la richiesta – individuati in base a una conoscenza linguistica, oltre che alla propria esperienza dato che molti fan sono stranieri. Questa soluzione permette di rispondere a richieste di acquisto e informazioni in modo rapido e facile. In aggiunta, FC Barcelona sarà in grado di monitorare il progresso degli operatori per assicurare una continua evoluzione verso l’eccellenza nel proprio servizio alla clientela.
“Il centro di customer service del Camp Nou è il mezzo principale per l’acquisto dei biglietti e per reperire informazioni sui servizi che il club mette a disposizione dei propri membri. Abbiamo installato la tecnologia Genesys per poter fornire il miglior servizio possibile a tutti i nostri soci – i fan del Barcelona in tutto il mondo”, ha commentato Xavier Boixeda, responsabile del contact center in FC Barcelona. “Riportare il customer service all’interno del club ci permetterà di migliorare l’esperienza dei nostri clienti”.
“Le funzionalità di reporting di cui dispone la soluzione Genesys Express Multimedia”, continua Xavier Boixeda, “è fondamentale perché ci permette di controllare il livello del servizio offerto, oltre a fornirci il controllo totale sui sistemi di modo che il contact center possa essere aggiornato facilmente. Poiché disponiamo di un unico numero di telefono per l’intera gamma di richieste siamo estremamente accessibili, e questo, insieme all’universal queue e all’indirizzamento avanzato, permette al club di gestire in modo efficace i picchi di chiamate che inevitabilmente riceviamo prima delle partite importanti”.“FC Barcelona è una delle squadre di calcio più note del mondo e vanta una storia sportiva di tutto rispetto”, ha commentato Nicholas Kaploun, senior vice president EMEA field operations di Genesys. “Per questo motivo sono decine di migliaia gli spettatori che assistono alle partite tutte le settimane. E’ quindi essenziale per il club gestire le richieste in modo efficace per consentire a fan e soci di mettersi in contatto con la loro squadra del cuore. Grazie a Genesys Express Multimedia, FC Barcelona è in grado di ottimizzare le risorse del proprio contact center gestendo un numero maggiore di clienti in modo più efficiente”.
Genesys Telecommunications LaboratoriesGenesys Telecommunications Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra le proprie attività esclusivamente sul software per contact center. Aziende leader nelle liste Global 2000 e Fortune 1000 utilizzano le sue soluzioni per realizzare interazioni a supporto del business. Con oltre 3000 clienti aziendali in 80 diverse nazioni, Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti. Genesys consente alle aziende di raggiungere i propri obiettivi di business unendo interazioni, persone e informazioni sia in ambienti telefonici tradizionali che IP. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, e-mail e Web, abbinati ad attività self-service integrate, garantiscono ai clienti un accesso immediato alle risorse più adatte. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti finali e consentono alle aziende di raggiungere livelli elevati di customer satisfaction, ottenendo contemporaneamente migliori risultati di business. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com
AlcatelAlcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 13,1 miliardi di euro e 58.000 dipendenti nel 2005, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:
Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
italy@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com
Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
sandro.buti@axicom.it
chiara.possenti@axicom.it
www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento