Cerca nel blog

sabato 13 maggio 2006

MASTER COMUNIKA: LAVORARE NELL’EDITORIA

LAVORARE NELL'EDITORIA 

Puntiamo sull'Editoria per essere competitivi sul mercato. Consegniamoci al mercato con una specializzazione più  idonea, più  competitiva e concorrenziale.

Rendiamoci più appetibili! Il mercato chiama solo i più abili.

A breve, partirà una nuova edizione del Master in "Editoria e Comunicazione", organizzato dalla Casa Editrice Palombi Editori e Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione.

Conoscere il funzionamento di una casa editrice o di un ufficio stampa, la normativa, le tecniche di comunicazione, promuovere un evento... non sono cose semplici e scontate.

Occorrono competenze e rispettive esperienze.

Appunto per questo, il Master con sede Roma, oltre all'attuazione di un programma teorico, garantirà uno stage qualificato.

L'obiettivo  è quello di formare esperti nel campo dell'Editoria e Comunicazione, offrendo in tal modo, la possibilità di addentrarsi nell'affascinante settore dell'immagine e della promozione.

Il tutto, in un grande network di comunicazione, inteso come unico e ampio sistema integrato.

E' previsto un massimo di 30 candidati e potranno parteciparvi laureati, laureandi e professionisti già inseriti nel settore che vogliano consolidare le proprie conoscenze.

La struttura didattica del Master si snoda in 420 ore di specializzazione da svolgersi a weekend alternati per un totale di 120 ore  e 300 di pratica.

La frequenza dello stage presso aziende partners verrà garantita per iscritto, a tutti i partecipanti.

Sono disponibili 2 borse a copertura totale, del valore di 2.900,00 euro + iva, ed altre borse parziali (agevolazioni della quota di partecipazione).

Per  info, telefonare a Comunika
Via Nomentana, 233 – 00161 Roma
Tel. 06-44291240.

Website: www.comunika.org

Per partecipare alla selezione sono necessari: CV e lettera motivazionale. Rif."Master in Editoria e Comunicazione"all'indirizzo e-mail master@comunika.org   
 

1 commento:

  1. Complimenti al Corriere del web.it per le tante notizia sempre utili per noi comunicatori.

    Io ho fatto questo master di Comunika e sono stata presa dalla Palombi Editori, dopo lo stage.

    Perciò per chi, come me un anno fa era alla ricerca del lavoro e voleva entrare nel mondo del'editoria, suggerisco, senza alcun interesse personale, ma per amicizia rimasta con i docenti, di andare come minimo a fare le selezioni.

    .. eventualemente in bocca al lupo!
    Anna

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *