Cerca nel blog

domenica 7 maggio 2006

mostra itinearante: PER INTIMA CONSONANZA, poesia, forma & colore

In collaborazione con



PER INTIMA CONSONANZA
poesia, forma & colore

mostra itinerante




Dal 13 maggio al 30 maggio 2006
Palazzina Azzurra, Viale delle Palme
San Benedetto del Tronto (AP)
Inaugurazione 13 maggio h 17.30


La Mostra avrà per tema la consonanza poetica tra le arti visive e quelle letterarie e vedrà la partecipazione di quattro artisti piceni: Fabrizio Mariani, Giuliano Giuliani, Marcello Lucadei e Piernicola Cocchiaro che, attraverso le loro ricerche espressive diversificate (pittorica, grafica-pittorica, grafica-pittorica-fotografica e scultorea) cercheranno con le loro opere, di evidenziare, risaltandolo, il contenuto poetico nella e dell'arte visiva.

I quattro artisti, saranno affiancati durante le esposizioni, da quattro poeti e cioè: Enrico Piergallini, Eugenio De Signoribus, Massimo Gezzi, Adelelmo Ruggieri, due musicisti Andrea e Gloria Strappa e l'attore Piergiorgio Cinì, che, in prestabiliti "momenti-eventi" e attraverso le loro performance, daranno maggiore rilievo al tema della manifestazione.

La Mostra sarà curata dallo scrittore Angelo Ferracuti, avrà un catalogo a colori di circa 80 pagine e sarà inaugurata il 13 Maggio 2006 alle ore 17,30 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (AP), dove sarà ospitata fino al 30 Maggio. A Settembre si trasferirà a Roma ed infine si chiuderà a Febbraio 2007 presso la Stamperia dell'Arancio di Grottammare.

Durante la permanenza della Mostra alla Palazzina Azzurra, si terranno due importanti eventi culturali. Il primo, il giorno 20 Maggio vedrà la partecipazione dei poeti De Signoribus, Piergallini, Gezzi, Ruggieri e dell'attore-regista Piergiorgio Cinì che reciterà alcuni brani, mentre il secondo che si terrà il 27 Maggio, vedrà la presenza dei due concertisti Andrea e Gloria Strappa. Alla riuscita della Mostra e dei suoi eventi collaboreranno il fotografo Ennio Brilli con i suoi "scatti" degli artisti ed il documentarista Argeo Polloni, che riprenderà tutti i vari eventi.


Calendario dettagliato evento:

12 maggio - Centro PortoGrande, ore 17.30
Presentazione della mostra alla presenza degli artisti

13 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
inaugurazione della mostra e letture dei poeti

20 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
Enrico Piergallini presenta Angelo Ferracuti autore de "Le risorse umane" (Feltrinelli) letture di Piergiorgio Cinì

27 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
canzoni di Andrea Strappa su poesie di Wislawa Szymborska
Gloria Strappa, voce Andrea Strappa, pianoforte

orari: 10-13 / 17-20
lunedì chiuso / ingresso libero

---

Il catalogo Per Intima Consonanza-Poesia, forma & colore è a cura di Angelo Ferracuti

Opere di: Piernicola Cocchiaro, Giuliano Giuliani, Marcello Lucadei, Fabrizio Mariani
Poesie di: Eugenio De Signoribus, Massimo Ghezzi, Enrico Piergallini, Adelelmo Ruggieri
Fotografie di: Ennio Brilli
Video di: Argeo Polloni

---

Per informazioni: Annalisa Cameli - 347.1846378
ufficiostampa@whipart.it - www.whipart.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *