
PER INTIMA CONSONANZA
poesia, forma & colore
mostra itinerante
Dal 13 maggio al 30 maggio 2006
Palazzina Azzurra, Viale delle Palme
San Benedetto del Tronto (AP)
Inaugurazione 13 maggio h 17.30
I quattro artisti, saranno affiancati durante le esposizioni, da quattro poeti e cioè: Enrico Piergallini, Eugenio De Signoribus, Massimo Gezzi, Adelelmo Ruggieri, due musicisti Andrea e Gloria Strappa e l'attore Piergiorgio Cinì, che, in prestabiliti "momenti-eventi" e attraverso le loro performance, daranno maggiore rilievo al tema della manifestazione.
La Mostra sarà curata dallo scrittore Angelo Ferracuti, avrà un catalogo a colori di circa 80 pagine e sarà inaugurata il 13 Maggio 2006 alle ore 17,30 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (AP), dove sarà ospitata fino al 30 Maggio. A Settembre si trasferirà a Roma ed infine si chiuderà a Febbraio 2007 presso la Stamperia dell'Arancio di Grottammare.
Durante la permanenza della Mostra alla Palazzina Azzurra, si terranno due importanti eventi culturali. Il primo, il giorno 20 Maggio vedrà la partecipazione dei poeti De Signoribus, Piergallini, Gezzi, Ruggieri e dell'attore-regista Piergiorgio Cinì che reciterà alcuni brani, mentre il secondo che si terrà il 27 Maggio, vedrà la presenza dei due concertisti Andrea e Gloria Strappa. Alla riuscita della Mostra e dei suoi eventi collaboreranno il fotografo Ennio Brilli con i suoi "scatti" degli artisti ed il documentarista Argeo Polloni, che riprenderà tutti i vari eventi.
12 maggio - Centro PortoGrande, ore 17.30
Presentazione della mostra alla presenza degli artisti
13 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
inaugurazione della mostra e letture dei poeti
20 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
Enrico Piergallini presenta Angelo Ferracuti autore de "Le risorse umane" (Feltrinelli) letture di Piergiorgio Cinì
27 maggio - Palazzina Azzurra, ore 17.30
canzoni di Andrea Strappa su poesie di Wislawa Szymborska
Gloria Strappa, voce Andrea Strappa, pianoforte
orari: 10-13 / 17-20
lunedì chiuso / ingresso libero
Il catalogo Per Intima Consonanza-Poesia, forma & colore è a cura di Angelo Ferracuti
Opere di: Piernicola Cocchiaro, Giuliano Giuliani, Marcello Lucadei, Fabrizio Mariani
Poesie di: Eugenio De Signoribus, Massimo Ghezzi, Enrico Piergallini, Adelelmo Ruggieri
Fotografie di: Ennio Brilli
Video di: Argeo Polloni



Nessun commento:
Posta un commento