Cerca nel blog
venerdì 5 maggio 2006
Un certificato per la posta elettronica - gratuito per tutti - assieme a V-ENGINE il sistema per navigare sicuri in Internet
Nessuno si rende conto che la sfiducia diffusa degli utenti si ripercuote sull’uso di Internet e conseguentemente gli investimenti fatti da istituzioni, banche, e-commerce, ecc. sono destinati a fallire, del resto recenti sentenze hanno dato nuovo vigore e riconoscimento legale all’uso della posta elettronica certificata sia in conformità con la direttiva CE n° 3/1999 e dell'art. 10 II° comma del TUDA. Una raccolta completa di tutto quanto è stato scritto e legiferato sulla posta elettronica certificata nel link.
http://www.globaltrust.it/seclaw/italia/postaCert/index.aspx#stampa
GlobalTrust offre a tutti in via assolutamente gratuita due strumenti utili sia per coloro che usano internet come un mezzo di lavoro, sia per chi lo utilizza semplicemente per navigare e/o fare acquisti on-line:
• un certificato di posta elettronica (standard “S-MIME”) scaricabile nel seguente link:
http://www.globaltrust.it/products_buy/gcorpsecmail_24.aspx gratuito e per sempre. Per la prima volta in Italia, GlobalTrust garantisce a tutti un certificato conforme agli standard internazionali sulla posta elettronica, ed universalmente riconosciuto, con il quale si potranno firmare e criptare qualsiasi messaggio di posta elettronica e relativi allegati.
• V-Engine scaricabile gratuitamente in http://www.contentverification.it/ un sistema innovativo per accertare la reale connessione sicura (SSL 128bit) ad un sito Internet, contro il diffuso dilagare del fenomeno del ”phishing” ed altri tipi di truffe on-line. È un plug-in che consente di verificare con pochi click di mouse, in modo chiaro ed inequivocabile, se il sito con cui si è connessi abbia due garanzie essenziali per la sicurezza:
1. si tratta effettivamente del sito sicuro dell’ente con cui si sta comunicando;
2. la connessione sia realmente sicura ed i dati inviati siano effettivamente protetti.
Due grandi lucchetti, finalmente, chiaramente visibili daranno la conferma della connessione sicura o meno, una cornice rassicurante di colore verde od un suono, completamente personalizzabili, aiuteranno ancor di più l’utente.
In http://www.contentverification.it/download.htm troverete tutte le informazioni su V-Engine ed il download gratuito dello stesso.
“Sono certo che offrire gratuitamente sistemi che avvicinino l’utente ad Internet può essere un vantaggio per tutti rinnovando la fiducia necessaria per l’uso corretto e sicuro della rete . In un’era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione Internet e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, la tutela dei clienti, dei cittadini e la sicurezza dei loro dati personali e privacy sono elementi imprescindibili”. Ulteriori strumenti sono allo studio nei nostri laboratorio e tra breve metteremo a disposizione una suite completa di soluzioni per la sicurezza Risk Mitigation Suite (RMS) conterrà fra l’altro un innovativo sistema di backup, un personal firewall , i-vault il sistema sicuro per archiviare tutte le password e pin vari che essendo un numero consistente non possono essere ricordate a memoria, anche questi tutti gratuiti. , afferma Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.
GlobalTrust è una Certification e Registration Authority riconosciuta a livello mondiale in grado di rilasciare tutte le classi di certificati e tutti i tipi di tecnologia di sicurezza digitale; usufruendo delle più avanzate tecniche di sicurezza, autenticazione, verifica e copertura assicurativa fino ad un milione di dollari USA.
GlobalTrust è una Independent Authority nella protezione dagli attacchi informatici. I suoi laboratori di ricerca, con speciali accordi con il mondo universitario internazionale, le consentono di essere aggiornata su tutto quello che più di moderno esista nell'ambito della sicurezza. Leader mondiale tra i Provider della certificazione digitale e dei sistemi avanzati di sicurezza. Come tale, opera in base alle più recenti normative Internazionali sulla firma digitale.
Per maggiori informazioni:
Massimo Penco
GlobalTrust
European Certification Authority
Piazza S. Pietro 2 - 05100 Terni Italy
Phone +39-0744-441214 Fax +39-0744- 460269
press@globaltrust.it
http://www.globaltrust.it - http://www.globaltrust.it/gtnetwork/
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento