Cerca nel blog

giovedì 7 settembre 2006

Vintage Workshop: "I ricercatori della moda d'epoca", Milano 12/15 settembre

"VINTAGE WORKSHOP ® - I ricercatori della moda d'epoca",
edizione Speciale Accessori.


Milano, Admiral Hotel, L.go Domodossola, 16 Tel. 02-3492151
(davanti a Porta n. 5 Domodossola di Fieramilanocity)

12/15 settembre 2006, orario 9/20 (continuato)


Esposizione con possibilità di acquistare o noleggiare borse, scarpe, cinture, bijoux e altri accessori Vintage di ricerca, promossa dalla prima Associazione culturale a livello nazionale sulla moda d'epoca. Speciale accessori per le collezioni Autunno/Inverno.

COMUNICATO STAMPA 07.09.2006

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELL’EVENTO TECNICO DEDICATO AL VINTAGE DI RICERCA E RIVOLTO AGLI OPERATORI DELLA MODA

E’ arrivato alla sesta edizione (la terza di Milano) Vintage Workshop ®, esposizione-vendita collettiva a cura di Angela Eupani in collaborazione con l’Associazione culturale no-profit "Ricercatori moda d'epoca" che in ottobre festeggerà il primo anno di attività.
La manifestazione aprirà la mattina di martedì 12 settembre, incrociando le proprie date espositive con alcune importanti fiere rivolte al pubblico degli addetti ai lavori della moda: Anteprima, Milano Unica – Moda In, Intertex/Ready to show.

Frutto di un approfondito studio di mercato che ha evidenziato come la sede - giusto di fronte alla Porta n.5 Domodossola di Fieramilanocity - e le date di svolgimento siano le più favorevoli per l’utenza a cui si rivolge, Vintage Workshop ® è nato con lo scopo primario di programmare eventi mirati a raccogliere un’ampia e variegata selezione merceologica proveniente da espositori qualificati - commercianti, esperti, collezionisti, studiosi, raccoglitori – interessati a diffondere, condividere, promuovere e sviluppare un Vintage autentico e di qualità.

Vintage Workshop – Milano si è progressivamente affermato presso l'intero settore degli addetti ai lavori della moda che dal Vintage di ricerca traggono utili spunti, idee ed ispirazioni oltre che per il pubblico degli appassionati della moda d’antan.
Altre importanti tipologie di visitatori/compratori invitati saranno costituite da: produttori, pelletterie, calzaturifici, buyers, boutiques, arredatori d'interni, responsabili di centrali d'acquisto italiane ed estere, uffici stile e di ricerca tendenze.

Durante il workshop i visitatori professionali potranno documentarsi su specifiche ricerche o temi che intendono effettuare nell’ambito della moda vintage in un ambiente allestito in formula di showroom e quindi più consono alle loro esigenze di riservatezza e molto diverso da situazioni di sovraffollamento tipiche dei grandi calderoni fieristici.

Un momento quindi di concentrazione, di lavoro che gioca d’anticipo, una preview che presenterà proposte Vintage destinate a diventare spunti e talvolta veri e propri temi di tendenza finalizzati alla progettazione delle future collezioni autunno / inverno 2007-2008. Questa nuova formula espositiva più sinergica e funzionale ai creatori della moda è stata studiata e messa a punto a seguito di due ricerche di mercato svolte dall’Associazione nell’inverno 2004 e nell’estate 2006.

L’ingresso per i visitatori è libero.

L’accredito può essere richiesto mediante e-mail alla
alla Segreteria organizzativa info@vintageworkshop.it
www.vintageworkshop.it
Tel/Fax. 0445-851323 ) o direttamente presso l’hospitality desk dell’Admiral nei giorni dell’esposizione.

L’Associazione culturale “Ricercatori Moda d’Epoca”, organizzazione senza scopo di lucro che si sostenta su base volontaristica, desidera ringraziare le seguenti Aziende che hanno riconfermato il loro supporto in qualità di partners tecnici:
- 3dbrain.it e Ct-Web.biz , applicazioni internet (Thiene - VI);
- Litografia La Grafica De Pellegrin (Bassano d. G. - VI);
- Banca Popolare di Marostica (VI)
- Bruno Iannello di shopping-idea.com portale gratuito d’informazione sullo shopping
- Club del Marketing e della Comunicazione (Milano)
- Fabrizio Pivari di Pivari.com: the net marketing knowledge
- Andrea Pietrarota di CorrieredelWeb.it
- Ines Brunner, p.r. per sponsor ed espositori, espositori@vintageworkshop.it


Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla
Contatti per la stampa: Angela Eupani Serio
press@vintageworkshop.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *