(IMMEDIAPRESS) - E' la prima volta che un'azienda italiana riceve il premio di "Videoconferencing Company of the Year": Aethra, leader per la videocomunicazione con il 70% del mercato nazionale (fonte Wainhouse Research LLC, Spotcheck Videoconferencing Endpoints, novembre 2006) è stata scelta come azienda di videoconferenza dell'anno da parte di Videoconferencing Insight*, pubblicazione editoriale inglese indipendente specializzata in videoconferenza.
Varie sono le motivazioni al premio che hanno portato Videoconferencing Insight a conferire ad Aethra tale riconoscimento. Innanzitutto la gamma di offerta Aethra che nel 2006 è stata ampliata con una nuova generazione di sistemi per la videocomunicazione della linea Vega X e con nuove soluzioni 3G e desktop, fino a comprendere sofisticati prodotti di infrastruttura di rete (MCU, gateway, gatekeeper) per la completa gestione e operatività su qualsiasi rete di comunicazione.
Videoconferencing Insight ha inoltre sottolineato come i sistemi di Aethra dimostrano che l'azienda è il player di videocomunicazione che, a livello internazionale, offre la migliore tecnologia sul mercato abbinata allo stile elegante del design.
Infine, Aethra nel 2006 ha presentato in anteprima il nuovo sistema in Alta Definizione che si contraddistingue sullo scenario internazionale in quanto è la prima soluzione di videocomunicazione che supporta sia audio che video ad alta definizione compatibile con i sistemi di altri produttori per entrambe le codifiche audio a larga banda previste per i sistemi di videoconferenza.
Particolarmente significativi per l'assegnazione del premio sono stati anche i risultati raggiunti dall'azienda nel 2006 non solo dal punto di vista tecnologico ma anche per quanto concerne il processo di internazionalizzazione con l'apertura di nuove sedi a Shanghai in Cina e a New Delhi in India.
"Il riconoscimento di "Videoconferencing Company of the Year" è per Aethra motivo di grande soddisfazione in quanto nello scenario internazionale rappresentiamo la tecnologia made in Italy: per questo siamo orgogliosi che l'azienda di videoconferenza dell'anno sia una realtà italiana", sottolinea Marco Viezzoli, amministratore delegato di Aethra SpA. "Il 2006 è stato un anno impegnativo ma ricco di risultati e questo successo ci conferisce nuova energia per affrontare l'ultimo trimestre del 2006 prima della chiusura dell'anno fiscale. Oltretutto, ci è particolarmente gradito aver ricevuto questo premio all'inizio del 2007, ossia nel 35esimo anno di attività di Aethra".
*Per informazioni su Videoconferencing Insight e sul riconoscimento conferito ad Aethra
http://www.vcinsight.com/?menuID=100
per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
071-2189742
338-1276942
francesca.galeazzi@aethra.net
Nessun commento:
Posta un commento