Cerca nel blog

martedì 9 gennaio 2007

VMware Server nominato prodotto dell’anno 2006

Milano, 9 gennaio 2007 - VMware, Inc. - azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86 – ha annunciato che eWeek Labs ha scelto VMware Server come uno dei prodotti dell’anno 2006.

“E’ difficile trovare una pecca al prodotto di virtualizzazione di VMware: VMware Server 1.0 facilita la trasformazione di una macchina fisica in numerosi sistemi virtuali – ognuno dei quali in grado di operare come qualsiasi sistema operativo x86”, ha dichiarato Jason Brooks di eWeek Labs. “VMware Server è inoltre un ottimo esempio di come un software possa operare bene sia su host Linux che Windows. Il prodotto è addirittura disponibile con supporto VMware opzionale e offre un percorso di crescita – verso VMware ESX Server – o di downsize – verso VMware Player. Ed, è gratuito”.

Offrendo i vantaggi della virtualizzazione a tutti i server x86 e agli utenti finali, VMware Server virtualizza i server Linux e Windows e consente agli utenti di partizionare i server fisici in macchine virtuali, fornendo così una maggiore capacità di elaborazione. VMware offre alle aziende supporto per VMware Server e gestione scalabile con VMware VirtualCenter per fornire, monitorare e gestire centralmente gli ambienti VMware Server. VMware Server è disponibile gratuitamente all’indirizzo http://www.vmware.com/download/server/.

“Entrare nella classifica eWeek Top Product 2006 evidenzia le avanzate funzionalità e la qualità della piattaforma offerte da VMware”, continua Dan Chu, vice president emerging products and markets in VMware. “VMware Server costituisce una componente chiave della gamma di prodotti dell’azienda che spaziano dal desktop all’infrastruttura data center e assicurano flessibilità , resilienza ed efficienza IT a tutti i clienti”.

Maggiori informazioni sulla classifica eWeek sono disponibili all’indirizzo http://www.eweek.com/article2/0,1759,2070632,00.asp.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.

Contatti stampa

Francesca Bajlo
VMware Italia
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *