Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2007

Bollywood, matrimonio dell'anno: Aishwarya e Amitabh hanno detto si

Bollywood, matrimonio dell'anno Aishwarya e Amitabh hanno detto sì

Celebrate le nozze delle due massime star del cinema indiano
Scene di isteria collettiva, polizia di guardia, e anche un tentato suicidio



 Bollywood, matrimonio dell'anno Aishwarya e Amitabh hanno detto sì MUMBAI - Un matrimonio lungo tre giorni, come vuole la tradizione indu, con tutti gli ingredienti della soap opera: fasto, isteria collettiva e perfino una rivale delusa, aspirante suicida. Con il tradizionale rito dei sette giri intorno al braciere si è concluso il matrimonio più atteso del Subcontinente: lui, Abhishek Bachchan, è il figlio della leggenda del cinema indiano, Amitabh Bachchan; lei è Ashwarya Rai, considerata una delle donne più belle del pianeta, la cui fama ha ormai varcato ampiamente i confini dell'India. Coppia celebre e amata dal pubblico, i due attori sono apparsi per la prima volta insieme in un film nel 2000. La sposa ha indossato sari realizzati a Varanasi, meglio conosciuta come Benares, città celebre per la tessitura della seta (alcuni abiti in seta e broccato sono considerati pezzi da collezione in tutto il mondo), e gioielli di Calcutta, mentre per i tradizionali tatuaggi sulle mani è stato utilizzato un hennè fatto arrivare dal Rajasthan.

Una cerimonia lunga ma per pochi intimi. Presenti solo i parenti stretti e pochi amici, tra i quali il magnate dell'industria indiana Anil Ambani e alcuni attori. Non c'era Sonia Gandhi:tra i Gandhi e i Bachachan non scorre buon sangue, la moglie di Amitabh è parlamentare del BJP, all'opposizione rispetto al Partito del Congresso di Sonia Gandhi.

Aishwarya Rai, 33 anni, è stata Miss Mondo nel 1994 e ha iniziato la carriera cinematografica nel 1997. Lo sposo, il 31enne Abhishek Bachchan è invece figlio d'arte: suo padre Amitabh è un grande produttore di Bollywood, e sua madre Jaya Bachchan era un'attrice molto famosa negli anni Settanta, che continua a recitare ancora oggi. Il nonno dello sposo era il famoso poeta Hindi Harivansh Rai Bachchan. Abhishek ha studiato in India e in Svizzera.

Paese in delirio, bloccate le strade attorno alle ville dei Bachchan, sede dei festeggiamenti, la polizia ha dovuto usare i manganelli per sedare la calca di circa un migliaio di fan che tentavano di oltrepassare le palizzate issate per tentare lontani i curiosi. La coppia, ribattezzata 'Abhiash' - praticamente la risposta indiana alla 'Brangelina' Brad Pitt e Angelina Jolie - ha tentato di proteggere il più possibile le nozze da sguardi indiscreti. I Bachchan avevano chiesto ai vicini di non lasciare entrare fotografi e telecamere che avrebbero potuto rubare immagini dai tetti.

Unica nota stonata: un'attricetta di Bollywood, poco nota e con "problemi mentali" - come riferiscono i tabloid - ha tentato il suicidio. Ma la polizia ha detto che la giovane aveva avuto problemi di depressione e l'ha riconsegnata ai genitori.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *