Bollywood, matrimonio dell'anno Aishwarya e Amitabh hanno detto sì
Scene di isteria collettiva, polizia di guardia, e anche un tentato suicidio
Una cerimonia lunga ma per pochi intimi. Presenti solo i parenti stretti e pochi amici, tra i quali il magnate dell'industria indiana Anil Ambani e alcuni attori. Non c'era Sonia Gandhi:tra i Gandhi e i Bachachan non scorre buon sangue, la moglie di Amitabh è parlamentare del BJP, all'opposizione rispetto al Partito del Congresso di Sonia Gandhi.
Aishwarya Rai, 33 anni, è stata Miss Mondo nel 1994 e ha iniziato la carriera cinematografica nel 1997. Lo sposo, il 31enne Abhishek Bachchan è invece figlio d'arte: suo padre Amitabh è un grande produttore di Bollywood, e sua madre Jaya Bachchan era un'attrice molto famosa negli anni Settanta, che continua a recitare ancora oggi. Il nonno dello sposo era il famoso poeta Hindi Harivansh Rai Bachchan. Abhishek ha studiato in India e in Svizzera.
Paese in delirio, bloccate le strade attorno alle ville dei Bachchan, sede dei festeggiamenti, la polizia ha dovuto usare i manganelli per sedare la calca di circa un migliaio di fan che tentavano di oltrepassare le palizzate issate per tentare lontani i curiosi. La coppia, ribattezzata 'Abhiash' - praticamente la risposta indiana alla 'Brangelina' Brad Pitt e Angelina Jolie - ha tentato di proteggere il più possibile le nozze da sguardi indiscreti. I Bachchan avevano chiesto ai vicini di non lasciare entrare fotografi e telecamere che avrebbero potuto rubare immagini dai tetti.
Unica nota stonata: un'attricetta di Bollywood, poco nota e con "problemi mentali" - come riferiscono i tabloid - ha tentato il suicidio. Ma la polizia ha detto che la giovane aveva avuto problemi di depressione e l'ha riconsegnata ai genitori.
Origine: Repubblica



Nessun commento:
Posta un commento