Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2007

Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa: benzina a metà prezzo!

A T T E N Z I O N E !!!!!!!!
Dal Blog di Beppe Grillo parte una  iniziativa.
Provare non costa nulla.........COME AVERE LA BENZINA A META'  PREZZO ? ? ?
!!!!!!!!!
Anche se non hai la macchina, per favore fai  circolare il messaggio agli
amici. Benzina a metà prezzo.... Diamoci da  fare.....
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro  potere
nei confronti delle compagnie petrolifere. Si sente dire che la  benzina
aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro. UNITI possiamo far  abbassare il
prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.  Ecco come:
La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza  lederci
da soli". Posta l'idea di non comprare la benzina in  un
determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per  
noi, si tratta solo di un
pieno... differito, perchè alla fine ne abbiamo  bisogno!), c'è un sistema
che invece li farà ridere pochissimo, purché si  agisca in tanti.
Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un  prezzo che varia
da 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma  noi
possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è  circa
la metà. I consumatori possono incidere moltissimo sulle  politiche

delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è  che da qui
alla fine dell'anno, non si compri più benzina dalle due più  grosse
compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una unica  compagnia. Se
non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i  prezzi. Se queste
due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per  forza adeguarsi. Per
farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di  Esso e Shell, in
tutto il mondo.
Questo messaggio proviene dalla Francia, è  stato inviato ad
una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a  sua volta lo
trasmette a... - diciamo - una decina di amici, siamo a  trecento. Se questi
fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo  passo, quando questo
messaggio sarà arrivato alla... settima"generazione",  avremo raggiunto e
informato 30 milioni di consumatori! Inviate dunque  questo messaggio a dieci
persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Se  tutti sono abbastanza veloci
nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300  milioni di persone in otto
giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo  niente da perdere, non vi
pare?
Vaffanculo per un po' ai bollini e regali  e baggianate che ci vincolano a
queste compagnie. Coraggio, diamoci da  fare

1 commento:

  1. Ma che bella idea...
    Peccato che questo messaggio proviene dalla Francia e le due compagnie citate (Shell ed Esso) sono una anglo-olandese e l'altra americana.
    ma perche, invece, non boicottiamo Agip-IP (che ormai formano una sola compagnia) e la Total-Fina-Elf, cioe' una italiana (quella che vende di piu' in Italia!) e l'altra franco-belga.
    Davide

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *