Cerca nel blog

sabato 21 aprile 2007

dai subito la tua adesione



 

Mille artisti per l'unità

omaggio a Giuseppe Garibaldi

 

a cura di

Giuseppe Salerno

 

 

città:                             Roma

luogo:                           IL MITREO, in Via Mazzacurati 61-63

tempi:                           2/6 giugno 2007

inaugurazione:             2 giugno ore 18.00

organizzazione:             COPYWRIGHT

 

 

Per il duecentennale della nascita di Giuseppe Garibaldi si è avviata, con la collaborazione di alcune tra le più attive associazioni che operano sul territorio laziale, una grande iniziativa tesa a rendere omaggio all'uomo che più di chiunque altro è un simbolo dell'impegno in favore dell'unità.

 

Il 2 giugno saranno mille, e in camicia rossa, gli artisti che renderanno tale omaggio.

 

Saranno mille, delle più diverse tendenze ed espressioni artistiche coloro che esporranno opere differenti per materiali, colori, tecniche e pensieri.

 

Saranno mille a rivendicare, sotto una camicia del medesimo colore, ciascuno la propria specificità sostenendo che soltanto insieme si creano le condizioni per garantire il rispetto delle diversità.

 

Saranno mille che nel mettere in mostra mille facce dell'arte affermeranno il diritto alla coesistenza.

 

Un messaggio forte, quello degli artisti, in favore dell'unità, valore fondante della costituenda società planetaria  a garanzia della sopravvivenza del diverso.

 

Ad ospitare lo straordinario evento sarà un nuovo grande spazio d'arte della capitale: Il Mitreo diretto da Monica Melani.

 

Sei invitato ad essere uno dei mille!

 

Partecipa con un'opera a parete della dimensione di cm. 50x50 (l'opera dovrà essere munita di una sola attaccaglia centrale) oppure con un lavoro tridimensionale le cui misure non superino cm. 50x50x50 (l'opera verrà posizionata a terra).

 

Il tema è libero.

 

Scrivi sul retro dell'opera in modo chiaro e a stampatello il tuo nome e cognome.

 

Consegna personalmente l'opera a Roma in Via Mazzacurati 61 nei giorni 30 e 31 maggio tra le ore 11.00 e le 20.00.

 

Il ritiro dell'opera avverrà a conclusione della manifestazione il 6 giugno (ore 20.00/23.00) oppure il 7 giugno (ore 11.00/16.00)

 

Nell'aderire sollevi l'organizzazione da ogni responsabilità derivante dalla custodia dell'opera.

 

Nel giorno di inaugurazione (sabato 2 giugno alle ore 18.00) indosseremo tutti una camicia rossa.

 

Una pubblicazione che conterrà la documentazione fotografica dell'evento verrà edita a manifestazione conclusa.

 

 

Conferma subito la tua partecipazione a:

 

  salernogiu@tiscali.it

 

indicando:

nome, cognome e recapiti telefonici

 

Puoi inoltre contribuire al miglior successo dell'evento rigirando questo invito ad artisti che godono della tua stima!

 




--
From: Baldisa <baldisa@libero.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *