City Logistics Expo: tutte le città, grandi e piccole, sono impegnate, da anni, a costruire una nuova e più moderna mobilità.
Il Protocollo di Kyoto, le Direttive Europee sull’inquinamento atmosferico e i piani nazionali rappresentano il quadro di riferimento normativo di questa grande ristrutturazione. Rispettare l’ambiente con l’utilizzo di soluzioni “ecologiche” e recuperare efficienza e efficacia nei processi di trasporto, attraverso l’integrazione e la cooperazione fra gli attori, sono gli obiettivi su cui si è concentrato il settore nell’ultimo decennio.
Al City Logistics Expo saranno presenti tutti gli attori pubblici e privati della logistica urbana per mostrare soluzioni adottabili dalla governance urbana per rispondere alle esigenze di questo nuovo “mercato” finalizzato al rispetto dell’ambiente e all’ottimizzazione delle risorse. All’interno della fiera sarà possibile visitare gli oltre 250 espositori e seguire 6 convegni e 40 seminari in grado di offrire un percorso completo di formazione e informazione sullo stato della City Logistics internazionale.
Per il governo italiano, confermata la presenza di:
- Raffaele Gentile - sottogretario al ministero dei trasporti (per convegno di apertura- inaugurazione)
- Gianni Piatti- Sottosegretario all'ambiente (nel convegno di Legambiente)
- Cesare De piccoli - Viceministro ai trasporti (per il convegno esperienze internazionali)
Tra i sindaci delle grandi città confermata la presenza di:
- Massimo Cacciari .
- Sergio Cofferati.
- Flavio Zanonato.
- Filippo Bubbico.
Per iscrizione gratuita e informazioni visita il sito City Logistic Expo



Nessun commento:
Posta un commento