Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2007

Fiera Logistica: City Logistics Expo - Salone Internazionale della Logistica a Padova dal 18 al 21 Aprile

Padova - City Logistics Expo. Il salone specializzato di logistica urbana. L’occasione privilegiata di un confronto ravvicinato tra le esperienze in atto nelle città. L’occasione per le amministrazioni pubbliche, le imprese del settore, gli istituti di ricerca, gli operatori logistici e le aziende per mostrare e conoscere le soluzioni all’avanguardia del trasporto merci in città.

City Logistics Expo: tutte le città, grandi e piccole, sono impegnate, da anni, a costruire una nuova e più moderna mobilità.

Il Protocollo di Kyoto, le Direttive Europee sull’inquinamento atmosferico e i piani nazionali rappresentano il quadro di riferimento normativo di questa grande ristrutturazione. Rispettare l’ambiente con l’utilizzo di soluzioni “ecologiche” e recuperare efficienza e efficacia nei processi di trasporto, attraverso l’integrazione e la cooperazione fra gli attori, sono gli obiettivi su cui si è concentrato il settore nell’ultimo decennio.

Al City Logistics Expo saranno presenti tutti gli attori pubblici e privati della logistica urbana per mostrare soluzioni adottabili dalla governance urbana per rispondere alle esigenze di questo nuovo “mercato” finalizzato al rispetto dell’ambiente e all’ottimizzazione delle risorse. All’interno della fiera sarà possibile visitare gli oltre 250 espositori e seguire 6 convegni e 40 seminari in grado di offrire un percorso completo di formazione e informazione sullo stato della City Logistics internazionale.

Per il governo italiano, confermata la presenza di:

- Raffaele Gentile - sottogretario al ministero dei trasporti (per convegno di apertura- inaugurazione)
- Gianni Piatti- Sottosegretario all'ambiente (nel convegno di Legambiente)
- Cesare De piccoli - Viceministro ai trasporti (per il convegno esperienze internazionali)

Tra i sindaci delle grandi città confermata la presenza di:
- Massimo Cacciari .
- Sergio Cofferati.
- Flavio Zanonato.
- Filippo Bubbico.

Per iscrizione gratuita e informazioni visita il sito City Logistic Expo

Ufficio Stampa online - Press Euro.Runner

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *