Cerca nel blog
martedì 10 aprile 2007
Mucikiki made in Italy. Una visione italiana del mondo.
Nasce un innovativo progetto italiano legato alla creazione di siti web. L’idea alla base del progetto Mucikiki made in Italy è semplice quanto ambiziosa: realizzare un sito internet in ogni Stato del mondo.
E ancora più ambiziosa è la modalità scelta, in vero spirito Web 2.0.
Da una parte un messaggio diffuso in tutto il mondo (nei vari canali di comunicazione, dal web fino ai giornali locali) darà la possibilità a chiunque di chiedere l’intervento del Progetto Mucikiki, ottenendo gratuitamente un sito internet realizzato appositamente da un team di professionisti.
Dall’altra la possibilità per chiunque possieda competenze tecnico / creative / organizzative di partecipare alla realizzazione di progetti sparsi in tutto il mondo, ottenendo un ritorno di immagine e di curriculum a livello internazionale.
Il Progetto Mucikiki permette di conoscere altri professionisti del proprio settore, con la possibilità di aumentare le proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone difficilmente raggiungibili in altro modo. E’ un progetto aperto, nel quale è favorita la collaborazione e l’avvio di gruppi di lavoro affiatati.
Gli stessi gruppi che potranno collaborare in eventuali progetti commerciali.
E magari sapere chi consigliare quando ci si imbatte in incarichi per i quali non si hanno le competenze sufficienti, e ricevere a propria volta altrettanti consigli.
Caratteristica fondamentale di Mucikiki made in Italy è l’italianità dei suoi componenti, vista non come limite nazionalista ma come occasione di dimostrare quanto può fare l’Italia.
Un altro particolare importante è inoltre la scelta dei destinatari, tutte realtà che operano fuori dai confini nazionali. Con il vantaggio di conoscere mondi nuovi, senza problemi di concorrenza interna o conflitti di interessi.
Insomma, che Mucikiki nasca forte e sia di orgoglio a chi lo realizzerà, a chi beneficerà dei suoi lavori e a chi crede che l’Italia abbia ancora molto da dire, anche e soprattutto nei settori internazionali.
Sono benvenute le professionalità più disparate, tra cui: ingegneri informatici, creativi, grafici, tecnici, writers, traduttori, musicisti, cameraman, fotografi, sistemisti. Senza dimenticare chi non ha esperienza, ma voglia di iniziare!
Contatti.
Ecco tutti i link per avere qualsiasi informazione e per entrare a far parte del progetto:
email: info@mucikiki.com
skype: alessandroserena
cellulare: 3479421579
segreteria telefonica: 0239304188
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento