Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2007

Proposta di legge a favore delle famiglie con disabili gravi

E' in pieno svolgimento anche a Cuneo, come in tutta Italia, una raccolta di firme a sostegno di una proposta di legge (in discussione alla Commissione Lavoro della Camera) con  la quale si vorrebbe riconoscere l'attività che quotidianamente svolgono le famiglie con handicappati gravi e gravissimi.

Il Consiglio Comunale di Cuneo, fin dal gennaio scorso, su proposta del Consigliere Comunale Beppe Tassone approvò, in forma unanime, un ordine del giorno a sostegno dell'iniziativa ed in solidarietà con quanto le famiglie degli handicappati fanno, anche in sostituzione del settore pubblico in alcuni casi carente.

A tal proposito Beppe Tassone, da sempre in prima linea a sostegno delle famiglie con handicappati, disabili e malati ha ricordato:" Ho presentato un ordine del giorno sottoposto all'approvazione del Consiglio Comunale di Cuneo, perché ho ritenuto giusto che il massimo consesso cittadino dedicasse parte dei propri lavori per offrire sostegno alle famiglie dei disabili gravi e gravissimi. 
Solo chi come me prova direttamente quali siano i disagi che i genitori di handicappati gravi sopportano ogni giorno e le prove cui sono quotidianamente chiamati, comprende a pieno il ruolo sociale che questi soggetti svolgono.

Un ruolo di supporto allo stato sociale, un ruolo d'assistenza continua ai propri congiunti gravi e gravissimi, un ruolo di collateralità con le istituzioni chiamate ad affrontare tematiche difficili ed anche onerose.

Queste famiglie da tempo attendono una legge che venga loro incontro, che riconosca lo sforzo che compiono ed il sacrificio cui sono chiamate, una legge che permetta di continuare ad assistere i propri parenti che, col passare del tempo, invecchiando vedono crescere a dismisura le esigenze. 
Questa proposta di legge é ora all'esame del Parlamento ed  è stata chiesta una corsia preferenziale, mi auguro che possa esere celermente approvata e che i sacrifici che con amore le famiglie dei disabili ogni giorno compiono possano essere riconosciute da uno Stato che fino ad ora non sempre si è dimostrato attento e sensibile .

Lo scorso primo febbraio è stata celebrata la prima giornata delle pari opportunità per tutti, in quell'occasione è stata ufficializzata la proposta di legge: mi sembra che proprio partendo dal concetto delle pari opportunità i nostri parlamentari debbano dimostrare sensibilità ed attenzione.

Sono grato ai Consiglieri Comunali di Cuneo che hanno provveduto a fornire il proprio appoggio alla proposta dimostrando alle famiglie dei disabili gravi e gravissimi quella solidarietà e quell'affetto che senza alcun dubbio meritano". 
 

Gli interventi di Beppe Tassone su questo e sul altri argomenti possono pure essere scaricati direttamente da internet cliccando su www.beppetassone.it  

 

 

BEPPE TASSONE

CONSIGLIERE COMUNALE DI CUNEO

TELEFONO 347 2465324      E MAIL

beppe.tassone@cuneo.net

www.beppetassone.it

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *