Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2007

Accurata e granulare prevenzione degli attacchi con la soluzione di Intrusion Prevention IPS-1 di Check Point

La prima fase dell’integrazione IPS-1 con l’architettura di sicurezza unificata prevede la correlazione e la gestione degli eventi di sicurezza

Milano, 17 maggio 2007 — Check Point® Software Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, annuncia la disponibilità di IPS-1™ (tecnologia acquisita da NFR Security), un sistema di intrusion prevention dedicato che offre un’accurata ed eccellente gestione degli attacchi in tempo reale, analisi forense granulare e un’implementazione flessibile per consentire alle aziende di proteggersi da worm, malware automatici e altre minacce ibride, sia note che sconosciute.

Dall’acquisizione di NFR Security avvenuta nel gennaio 2007, Check Point ha lavorato con successo all’integrazione dei prodotti, dei servizi e dei dipendenti della società e sfrutta le nuove tecnologie per offrire a clienti e partner l’opportunità di potenziare ulteriormente l’architettura NGX di sicurezza unificata (Unified™ Security Architecture) di Check Point e rafforzare le difese di rete per le imprese di tutto il mondo.

Check Point ha integrato IPS-1 all’interno di importanti componenti di gestione degli eventi di sicurezza della famiglia di prodotti Check Point ed è oggi disponibile in SmartView Tracker™ di SmartCenter e Eventia™ Analyzer che offrono logging centralizzato, oltre a correlazione e prioritizzazione degli eventi in tempo reale. I clienti Check Point potranno quindi utilizzare la funzionalità Dynamic Update di Eventia Analyzer per supportare IPS-1 ed avere così un unico e conosciuto strumento di gestione degli eventi di sicurezza per visualizzare, analizzare, prioritizzare e rispondere a eventi critici. I clienti possono ora tenere traccia degli eventi IPS-1 insieme a quelli firewall e VPN dalla stessa console di gestione SmartCenter, oltre a correlarli con i dati di altri prodotti Check Point o di terze parti con Eventia Analyzer. In aggiunta, grazie a SmartView Tracker, i responsabili IT possono garantire che i prodotti stiano operando correttamente, risolvere problemi di sistema e di sicurezza, raccogliere informazioni per scopi legali o di audit e generare report per analizzare gli schemi di traffico di rete.

“L’efficienza operativa sta assumendo un ruolo di crescente importanza presso i leader del settore della sicurezza e quindi l’obiettivo per la prossima generazione di soluzioni di intrusion prevention deve concentrarsi sulla fornitura di informazioni utili per il personale dedicato”, ha commentato Dave Burton, director product marketing in Check Point Software Technologies. “Ritardi nelle patch per il sistema operativo, insieme a costanti minacce di attacchi mirati da parte di hacker si traducono in un numero sempre maggiore di opportunità di esposizione. Utilizzando un meccanismo di difesa puro e proattivo come IPS-1, i dati critici rimangono al sicuro e il business non si interrompe, riducendo al minimo tempo, costi e personale associati agli attacchi alla rete”.

IPS-1 offre una sicurezza consapevole, adattabile e immediata: è consapevole dell’ambiente di rete, si adegua ai cambiamenti e agisce per proteggere la rete. Di conseguenza, il personale IT può focalizzarsi sulle funzioni di sicurezza strategiche e fornire un reale valore aggiunto. Progettato per bloccare immediatamente traffico di rete indesiderato, IPS-1 offre una protezione completa da worm, trojan, attacchi a livello applicativo, buffer overflow e altri malware automatizzati prima che possano colpire l’azienda. Inoltre, grazie alla visibilità sui network application endpoint, IPS-1 può avvisare e proteggere da esposizioni generate da rogue server e vulnerabilità critiche. Con un’analisi forense senza eguali, le implementazioni IPS-1 di qualsiasi dimensione vengono definite, gestite e monitorate dall’IPS-1 Management Dashboard centralizzata™.

Poiché intrusion prevention e detection sono parte integrante della strategia di Check Point, si tratta del primo passo volto a integrare le tecnologie NFR Security all’interno delle soluzioni Check Point di firewall, VPN, UTM e di management. Questa strategia risulterà in un’intelligenza ancora maggiore per le soluzioni Check Point e garantirà che i sistemi di sicurezza di rete possano adattarsi rapidamente ai cambiamenti nelle minacce, collaborare con altri sistemi per applicare le policy di sicurezza e permettere un controllo centralizzato. Check Point continuerà a integrare avanzate tecnologie di intrusion detection e prevention (IDS/IPS) all’interno della propria architettura di sicurezza unificata, così come ha fatto con le soluzioni firewall, VPN, NAC e di gestione degli eventi di sicurezza.

Le principali caratteristiche di IPS-1 sono:
· Hybrid Detection Engine™ che sfrutta diverse tecniche di analisi ed individuazione per prevenire attacchi a livello applicativo e di rete tra cui gli attacchi ‘zero-day’.
· Confidence Indexing che offre la possibilità di indirizzare e calibrare l’implementazione, per consentire ai clienti di adottare la prevenzione in maniera graduale.
· Analisi e reporting forense avanzati.
· Gestione centralizzata che assicura viste grafiche in tempo reale di tutti i sensori IPS-1.
· Linguaggio signature potente e flessibile che permette la personalizzazione di signature e decoder di protocolli.

Disponibilità
Check Point IPS-1 è già disponibile a partire da $7.000.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader nella sicurezza su Internet. L’azienda è leader nel mercato dei firewall aziendali, dei firewall personali, della sicurezza dei dati e delle VPN. Focus dell’azienda è la PURE security, in quanto Check Point si concentra unicamente sulla sicurezza IT con una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei dati e la loro gestione. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre un’architettura di sicurezza unificata che rende sicure comunicazioni e risorse di business per reti ed applicazioni aziendali, telelavoratori, uffici distaccati e le extranet dei partner. L’azienda offre anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Pointsec, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC ed altri dispositivi portatili. La nota ZoneAlarm Internet Security Suite e le altre soluzioni di sicurezza consumer proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), al tempo stesso un’infrastruttura e un’alleanza di mercato, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità con soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo. Tra i clienti dell’azienda si contano tutte le realtà della lista Fortune 100, oltre a decine di migliaia di aziende e organizzazioni di ogni dimensione.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *