Il " Progetto Arte Barbato" si arricchisce di una nuova puntata. Il 28 aprile prossimo sarà infatti inaugurata nella galleria di Franco Barbato a Scafati la personale di Ennio Montariello intitolata "La memoria post-moderna", una collezione di opere assai intriganti che il giovane artista propone oggi come un momento esemplare della sua ricerca estetica e pittorica.
"Ennio Montariello – scrive tra l'altro Antonio Filippetti nel presentare la mostra – è un artista che imbastisce e restaura le forme per cosi dire ri-significandole, che pensa cioè all'opera – e la realizza – con la consapevolezza che il tempo stesso della trasposizione tradizionale può essere superato, ovvero non bastare più per capire e comunicare il mondo". Questo significa che i soggetti apparentemente consueti che l'artista rappresenta finiscono poi per acquistare una risonanza che va oltre il senso comune e che lo colloca in un alveo che va al di là del consueto e del verificabile, una forma si direbbe di iperrealismo che fa di Montariello un artista estremanente moderno e coinvolgente.
La mostra sarà inaugurata alle ore 18 , alla presenza dell'artista e sarà visitabile tutti i giorni in orario di galleria fino al 20 maggio.
--
francomanca@alice.it
Nessun commento:
Posta un commento