Cerca nel blog
mercoledì 6 giugno 2007
Eurand e GSK raggiungono un traguardo importante nello sviluppo di una nuova formulazione
Eurand N.V. (Nasdaq: EURX), multinazionale farmaceutica specialistica, ha annunciato che Eurand, Inc., in collaborazione con il suo partner GlaxoSmithKline (NYSE: GSK), ha raggiunto un traguardo importante nello sviluppo di una formulazione di una compressa orodispersibile a base di un composto ancora non pubblicizzato. GSK ha avviato la sperimentazione di bioequivalenza ai fini di avviare l'iter autorizzativo della nuova formulazione, remunerando Eurand la cifra straordinaria di 1 milione di dollari USA come ricompensa per aver avviato questo studio biofarmaceutico.
"Siamo lieti per GlaxoSmithKline dei progressi compiuti nella
formulazione", ha affermato Gearoid Faherty, CEO, Eurand. "Sfruttando le nostre tecnologie Microcaps(R) e AdvaTab(R), abbiamo sviluppato una compressa a rapida disintegrazione che ne agevola l'assunzione per i pazienti. La nuova formulazione per GlaxoSmithKline si scioglie in bocca in 30 secondi circa senza acqua e non lascia sgradevoli sapori amari o aspri."
GSK ha intenzione di presentare la richiesta per l'autorizzazione a commercializzare il prodotto negli Stati Uniti entro la fine del 2007.
Informazioni su Eurand
Eurand è un'azienda farmaceutica specialistica che sviluppa forme migliorate di prodotti farmaceutici e biofarmaceutici utilizzando le proprie tecnologie brevettate per la formulazione di farmaci. Dal 2000, Eurand ha avuto quattro prodotti approvati dalla FDA e sta sviluppando una pipeline di prodotti candidati interna e per i propri partner. Eurand ha completato due sperimentazioni cliniche di fase 3 sul suo principale farmaco candidato Zentase(TM) per il trattamento dell'insufficienza pancreatica esocrina (EPI) e prevede di presentare una New Drug Application (NDA) presso la FDA entro il 2 trimestre di quest'anno. Le piattaforme tecnologiche di Eurand sono
ottimizzazione della biodisponibilità di farmaci a scarsa solubilità, sostanze a rilascio modificato e prodotti 'taste-masking' (capaci di coprireil sapore sgradevole di alcuni principi attivi)/a rapida dissoluzione econiugazione di farmaci.
Eurand è una multinazionale con impianti negli Stati Uniti e in Europa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Eurand all'indirizzo www.eurand.com.
Questo comunicato stampa e le dichiarazioni verbali fatte concernenti le informazioni ivi contenute, sono da considerarsi dichiarazioni previsionali. Sono considerate dichiarazioni previsionali anche i piani, le previsioni, gli intenti, gli imprevisti, gli obiettivi o gli sviluppi futuri e/o altrimenti
tutte le dichiarazioni che non si riferiscono a fatti storici ivi compreso e senza limitazione al progresso compiuto da Eurand e dalle risultanze delle sperimentazioni cliniche, dei piani di sviluppo clinico e della attività di sviluppo dei prodotti della stessa correlati alla nuova formulazione di prodotti non resi noti. Anche i termini "sta procedendo", "potrebbe", "intende" ed espressioni simili identificano dichiarazioni previsionali. Le
dichiarazioni si basano sulle aspettative al momento attuale della direzione e sono soggette a rischi e incertezze, note e ignote, che potrebbero far differire sostanzialmente i risultati e gli sviluppi da quelli espressi esplicitamente o implicitamente nelle dichiarazioni stesse. Tra i fattori che
possono condizionare i risultati effettivi si annoverano i rischi associati a ritardi imprevisti nello sviluppo di una nuova formulazione e gli esiti degli esami compiuti dalla FDA. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa sono effettive alla data di pubblicazione dello stesso ed
Eurand non si assume alcun obbligo di aggiornare il pubblico a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altre evenienze. Gli eventi effettivi possono differire nella sostanza da quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali.
Sito Web: http://www.eurand.com
per maggiori informazioni: Marian Cutler per Eurand Inc., +1-973-517-0519
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento