ALL'IMPEGNO DEL CIPSI - PER TUTELARE, PROTEGGERE E PORTARE L'ACQUA A CHI NON CE L'HA - SI UNISCE UNA NUOVA VOCE: QUELLA DELL'ARTISTA RON.
BARBERA, PRESIDENTE CIPSI: "RINGRAZIO RON PER LA SUA RESPONSABILITÀ E PER L'IMPEGNO CONCRETO A FAR RICONOSCERE L'ACQUA COME DIRITTO UMANO".
IL CIPSI E LE ONG ASSOCIATE, CON LA PARTECIPAZIONE DI RON, HANNO ORGANIZZATO PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR E NELLE CITTÀ DOVE CI SARANNO I CONCERTI INIZIATIVE EDUCATIVE E DI SENSIBILIZZAZIONE SULL'ACQUA.
Roma, 7 novembre 2007 – Da dieci anni il Cipsi – coordinamento di 41 Ong e associazioni di solidarietà internazionale - è impegnato in una Campagna di sensibilizzazione ed educativa sull'Acqua come Bene Comune Patrimonio dell'Umanità. Perché l'acqua è una risorsa preziosa, ma la consapevolezza della sua importanza è scarsa. Perché nel mondo un miliardo e 600 milioni di persone non hanno accesso all'acqua potabile e 2 miliardi e 600 milioni di persone a carenze di servizi igienico-sanitari di base. Ogni anno un milione e 800 mila bambini muoiono per malattie connesse a carenza d'acqua potabile: cioè 4900 bambini ogni giorno. Morti silenziose.
All'impegno del Cipsi per tutelare, proteggere e portare l'acqua a chi non ce l'ha si unisce una nuova voce, quella dell'artista Ron, come sostenitore del diritto all'acqua per tutti.
Guido Barbera, presidente del Cipsi, ha dichiarato: "L'incontro con Ron è stato prima di tutto l'incontro con Rosalino, un amico, una persona, prima che un'artista. Ringrazio Ron per la sua responsabilità e per l'impegno concreto a far riconoscere l'acqua come diritto umano, bene comune e patrimonio universale dell'umanità. Questo è un grande contributo che la musica, la canzone, l'arte possono dare: far riflettere su cose che a volte appaiono scontate, di cui spesso non abbiamo consapevolezza della loro importanza, come l'acqua".
Il tour musicale di Ron (www.ron.it) porterà il nuovo brano inedito "La canzone dell'acqua", insieme alle canzoni che hanno segnato la sua vita musicale e non, in giro per l'Italia nei mesi di novembre e dicembre 2007, insieme al nuovo cd e al primo cd-dvd della sua vita.
Il Cipsi e le Ong associate, con la partecipazione di Ron, hanno organizzato per tutta la durata del tour e nelle città dove ci saranno i concerti iniziative educative e di sensibilizzazione con incontri nelle scuole e nelle università, sull'Acqua bene comune. Inoltre il Cipsi sarà presente con propri banchetti informativi in tutti i teatri dove si svolgeranno i concerti, e verrà distribuita gratuitamente la rivista mensile "Solidarietà internazionale", con un'intervista all'artista Ron. (www.cipsi.it
.cipsi | Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale
Nicola Perrone | Ufficio Stampa | Rivista Solidarietà Internazionale
Via Colossi 53 - 00146 Roma | T 06.5414894 | F 06.59600533 | M 3290810937 | E rivista@cipsi.it<mailto:rivista@cipsi.it> | W www.cipsi.it
Nessun commento:
Posta un commento