Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2007

Dole Europe SAS: Benvenuti nel mondo di 'Planet Dole'

PARIGI - Passaporti virtuali con la nuova iniziativa Web della Dole

    Dole Europe, esperta nel settore ortofrutticolo, ha aggiornato il suo sito Web paneuropeo, http://www.dole.eu, con una interessante funzione  interattiva che abbina entusiasmanti storie umane con gli ultimi ritrovati  nel campo della tecnologia Internet. Usando come propria base la tecnologia
satellitare, 'Planet Dole' permette ai visitatori di vedere in maniera virtuale la presenza e l'impatto sociale di Dole in tutto il mondo.

    "Questo nuovo tool interattivo prende un popolare programma Web satellitare e, con esso, porta Dole a una dimensione viva", dice Sylvain Cuperlier, (VP, Director Worldwide CSR). "Incoraggia i consumatori ad interagire con la marca in modo nuovo, e permette loro di accedere alla realtà mondiale Dole in tutto il mondo premendo semplicemente un tasto".

    'Planet Dole' consente ai visitatori di 'volare' in località importanti e 'conoscere' importanti dipendenti Dole, oltre a conoscere i traguardi raggiunti da Dole in ogni campo, in termini di sviluppo, produzione e distribuzione dei suoi prodotti.

    Filippine e Perù sono due delle località visibili in 'Planet Dole', mentre altre, quali Tailandia, Costa Rica e Honduras, saranno aggiunte gradualmente.

    "Siamo consapevoli dell'importanza che la trasparenza ha per i consumatori quando devono decidere quali prodotti acquistare", dichiara Cuperlier. "Per esempio, una 'visita virtuale' in Perù offre un'introspezione unica nelle piantagioni di banane e nell'impatto della Dole sulla comunità: dai progetti organici fino all'aiuto fornito nel costruire aule nelle scuole locali".

    Aggiunge Cuperlier: "Vogliamo innalzare il profilo delle politiche Dole sulla Responsabilità Aziendale, e assicurare a consumatori e clienti che possono fidarsi del marchio Dole. 'Planet Dole' è stato concepito con questi obiettivi, oltre ad offrire una funzione divertente che può essere apprezzata dalle famiglie ed essere uno strumento educativo per i bambini".

    'Planet Dole' è una nuova ed importante aggiunta al sito Web europeo, che è stato completamente rinnovato tenendo in considerazione sia i consumatori sia l'aspetto commerciale. È stato reso più accessibile ai visitatori, e comprende, fra molto altro materiale, video educativi, comunicati stampa e  informazioni CSR.

    Visitare http://www.dole.eu per vedere 'Planet Dole' e maggiori informazioni.

    Dole Europe SAS è la sede europea e africana della Dole Food Company. Dole Food Company, Inc., con ricavi di 6,2 miliardi di dollari nel 2006, è il più grande produttore e rivenditore al mondo di frutta e verdura fresche e di fiori freschi recisi di alta qualità. Dole commercializza una linea sempre più vasta di alimenti confezionati e di frutta surgelata ed è leader nel settore agroalimentare per l'istruzione e la ricerca in ambito nutrizionale.

        per maggiori informazioni: Tammy Christie, Telefono: +33-1-44-17-30-60, Email: communication@eu.dole.com; Dole, 92, Rue de Courcelles, Parigi, F-75008


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *