Cerca nel blog

mercoledì 7 novembre 2007

E-mail marketing, siti internet



L'email marketing e' una parte vitale nel mix di comunicazione dell'e-marketing. E' indiscutibilmente importante quanto un sito internet, se non di piu'.
Com'e' possibile giustificare questa affermazione? Il piu' grande punto di forza di un sito internet e' anche la sua piu' grande debolezza: i suoi visitatori sono auto-selezionati. Sono attratti principalmente dal contenuto che il sito stesso gli offre, che e' indicato dalle liste di ricerca o nei links contenuti nei siti terzi.
Il problema e' che una volta che i visitatori lasciano il sito, potrebbero non tornarci piu'. Ed e' proprio per questo motivo che l'email vince: e' un mezzo mediatico che ti spinge a tornare. Se l'email dei visitatori viene registrata durante la visita sul sito internet, puo' essere poi riutilizzata per ricordare loro l'esistenza dell'azienda e dei suoi prodotti, cosa che e' di rilevante importanza per spingere il visitatore a tornare nuovamente su quel sito internet.
Da quando l'e-mail e' considerata un medium che spinge al ritorno, questo lo rende un mezzo potentissimo, in questi tempi cosi' critici per le informazioni. Le notifiche via e-mail e le offerte sulle promozioni sono le applicazioni piu' ovvie che vengono messe in atto.
 
 
Liste di contatti e-mail selezionati per settore.
Liste WebSite selezionati per settore.
MassMailer servizio di spedizione e-mail in grandi quantita'.
Ricerche e-mail, URL WebSite, dati, in rete personalizzate.
Check e-mail single.
Collaudo on-line su liste e-mail.
Aggiornamenti su liste precedentemente acquisite.
Monitoraggio di informazioni e contenuti online.
Registrazione WebSite nei motori di ricerca Nazionali e/o Esteri.
 
Precisione ed aggiornamento dei dati forniti: controllo, selezione fonti di origine.
Accuratezza, precisione nelle ricerche in rete personalizzate.
Possibilita' di grandi quantitativi di indirizzi e-maiL, URL, WebSite, tutti garantiti al 100% nella loro esistenza e funzionalita' tecnica.
 
 
Il risultato del nostro lavoro e' un rapporto analitico, completo, che raccoglie importanti dati rilevati in rete, selezionati per settore, tutti da noi garantiti al 100% nella loro effettiva esistenza e funzionalita' tecnica.
 
Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione; Cordiali Saluti


RI.dat. di Renato Boldetti
P.I. 03093510927
C.C.I.A.A: CA - N° Rea 245912
Elaborazione dati c/terzi
72.3 P - Elaborazione e registrazione elettroniche di dati per conto terzi
 
 
E-News 07/11/2007
www.ridat.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *