IN ANTEPRIMA NAZIONALE A ROMA "ECOPOLIS", DOCUMENTARIO SUGLI ECOVILAGGI IN ITALIA
Lunedì 19 novembre alle ore 22, in occasione di "Viva Gaia!", la prima manifestazione romana dedicata al cinema ambientalista, sarà presentato "Ecopolis", documentario sugli ecovillaggi e gli stili di vita alternativi
Si chiama "Ecopolis", un viaggio nell'Italia degli ecovillaggi e degli stili di vita alternativi, realizzato da due giovani registi italiani, Michele Vaccari e Lucio Basadonne. Quattro realtà a confronto per capire come il mito sessantottino della comune si sia trasformato negli anni, rapportandosi alle tematiche legate alla conservazione della biodiversità e al riscaldamento climatico. Quattro realtà estremamente diverse messe a fuoco dal documentario e riportate nella loro viva quotidianità. Un ritratto lucido che inizia con l'affascinante Torri Superiore, passando per l'esoterica Damanhur, fino alla storica Bagnaia e alla "commerciale" Alcatraz, realizzata da Jacopo Fo nei pressi di Gubbio.
"Ecopolis" sarà presentato lunedì 19 novembre alle ore 22 presso il Filmstudio (via degli Orti d'Alibert 1/c, Roma). Interverrà uno dei registi, Michele Vaccari, che presenterà il documentario alla stampa. A seguire la proiezione di "Ecopolis".
Appena dopo l'incontro con Michele Vaccari interverrà Giuseppe Bucciarelli, regista del cortometraggio "Ahmed and the return of the Arab Phoenix". A seguire la proiezione del film.
Per maggiori informazioni www.filmstudioroma.com
--
Emiliano Angelelli
e-mail: emilianoangelelli@gmail.com
cell. 3397535360
web: www.blogeko.info
Skype: giornomedio



Nessun commento:
Posta un commento