Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2007

Invest in Germany: Secondo congresso europeo sulla bioplastica: il mercato tedesco ha le condizioni giuste per il successo degli investitori esteri

PARIGI,    Investitori nella bioplastica di tutto il mondo si ritroveranno a Parigi per il congresso europeo sulla bioplastica. La Germania è un mercato eccellente per gli investimenti in bioplastica, grazie alla legislazione favorevole ed una base di consumatori che acquista prodotti amici dell'ambiente. Invest in Germany, l'agenzia tedesca di sviluppo degli investimenti in Germania, sarà al congresso per presentare i molti vantaggi offerti dalla Germania agli investitori nel settore della bioplastica. Il congresso avrà luogo il 21 e 22 novembre 2007.

    I dati rivelano i punti di forza del settore della bioplastica tedesca: un volume di mercato di 5000 tonnellate metriche l'anno (t/anno) pone il mercato tedesco per la bioplastica nella fase di sviluppo. Questo significa che esiste ancora un grande potenziale per gli investitori, come dimostrato della crescita del 30% del settore negli ultimi anni.

    La bioplastica tedesca è favorita dal fatto che la Germania è il più grande mercato europeo dei prodotti di plastica. Ogni anno viene prodotta una media di 18,2 milioni di tonnellate di plastica, e di questi, 3,8 milioni sono utilizzati per gli imballaggi di plastica. La Germania ha inoltre esentato per i prossimi cinque anni i materiali per bioplastica dal sistema obbligatorio di riciclaggio dei prodotti. Questa esenzione di legge porterà a risparmi di 1.500 EUR/t rispetto alle materie plastiche derivate da carburanti fossili. Esiste pertanto un grande potenziale per la bioplastica di avvantaggiarsi prendendo il posto della plastica tradizionale.

    Il governo tedesco offre anche finanziamenti per i progetti di ricerca e sviluppo. Quest'iniziativa è stata il catalizzatore nella formazione di raggruppamenti industriali, (come la Bio-Pro Baden-Württemberg GmbH, che comprende 54 società e 34 istituti di ricerca), favorendo la collaborazione fra industria e centri di ricerca. Il 78% dei consumatori tedeschi è disposto a pagare un prezzo più alto per acquistare alimenti biologici. Questo mercato crea una domanda di imballaggi e confezioni rispettosi dell'ambiente, aiutando in tal modo il settore della bioplastica.

    Oltre ad avere uno stand al congresso, Invest in Germany organizzerà una cena di gala per gli investitori presenti al congresso. "La Germania è un terreno fertile per gli investimenti nella bioplastica. Offre un eccellente supporto dal governo, istituti di ricerca di classe mondiale ed un mercato interno versato all'acquisto di prodotti rispettosi dell'ambiente, quale la bioplastica", osserva Raphael Winkler, Senior Manager per la bioplastica di Invest in Germany. Il congresso avrà luogo al Newport Bay Club Convention Center, nell'immediata periferia di Parigi.

    Invest in Germany è l'agenzia per lo sviluppo degli investimenti interni della Repubblica Federale Tedesca. Ha il compito di aiutare e consigliare società internazionali sulle opportunità di investimento in Germania. Invest in Germany offre agli investitori un supporto completo, dalla scelta del luogo alla messa in atto delle decisioni d'investimento.


    Contatto per i media:

    Eva Henkel
    Invest in Germany
    Telefono: +49-30-200099-173
    Fax: +49-30-200099-111
    E-mail: henkel@invest-in-germany.com

    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *