Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2007

NASCE IL PARTITO DEI CACCIATORI E DEI PESCATORI

Battesimo Ufficiale per il partito dei cacciatori e dei pescatori che ieri mattina è stato costituito con atto pubblico stipulato nello studio del notaio Raimondo Malinconico di Salerno.

La presidenza è stata affidata all'avv. Angelo Dente ideatore e fondatore del partito.
Scopo primario del partito è quello di riunire sotto un unico simbolo e un unico ideale tutti i cacciatori e pescatori d'Italia al fine di poter, finalmente, ottenere una omogenea " forza contrattuale " tale da poter influire sulle scelte che in tale settore avvengono nei vari tavoli istituzionali.
Un progetto ambizioso da portare in tutt'Italia sia attraverso l'impegno dei singoli cacciatori e pescatori, sia con il supporto di tutte quelle categorie, soprattutto del mondo imprenditoriale, legate all'indotto economico della caccia.
La sede è stata momentaneamente fissata in Salerno, ma ove mai il progetto, come ci si augura, dovesse raccogliere le dovute adesioni, sarà trasferita a Roma cosi come saranno create sedi e sezioni regionali e provinciali.
Ogni sezione avrà la propria autonoma organizzazione con cariche e qualifiche di chiunque intendesse parteciparvi.
L'adesione è prevista attraverso una domanda da ricercare sul BLOG del partito all'indirizzo http://partitodeicacciatori.blogspot.com
e con il pagamento di una quota, per il momento simbolica, di € 10,00.
Sullo stesso Blog è possibile entrare in contatto con la segreteria ed inserire post relativi sia a proposte che a commenti su argomenti di interesse specifico e generale.
Insomma un progetto ambizioso che se dovesse raccogliere l'adesione di tutto il mondo venatorio ( attestato intorno alle 850.000 unità ) acquisterebbe un consenso politico valutabile nell'ordine del 3%.
Il che potrebbe anche spaventare qualche forza politica contrapposta ai cacciatori i quali, stanchi dei continui divieti e limitazioni che sono costretti a subire nell'esercizio del loro hobby, potrebbero, con una tale forza omogenea, ottenere quella tanto richiesta nuova normativa in linea con le direttive europee.

Per contatti 089 252221 fax 089227938
partitodeicacciatori@gmail.com

Link: Per approfondire


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *