Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2007

Sony Corporation: La UE multa Sony per le attività relative alle videocassette ad uso professionale in Europa

TOKYO e BERLINO, Ieri, Sony Corporation, Sony France SA e Sony Europe Holding BV sono state informate dalla Commissione europea della Decisione assunta relativa all'imposizione di una multa contro tali società per un importo di 47,19 milioni di Euro, per avere partecipato ad un cartello di società dal 1999 al 2002 attivo nel mercato delle videocassette ad uso professionale in Europa.
Abbiamo ricevuto un breve annuncio, ma non ancora il testo completo della Decisione che dovrebbe pervenire nei prossimi giorni.

Siamo molto sconcertati dalla condotta descritta nell'annuncio, che ha coinvolto un numero molto ridotto di dipendenti in Europa. Anche se i dettagli devono essere confermati nel testo completo della Decisione, Sony desidera chiarire che non approva o scusa in alcun modo la condotta descritta nell'annuncio. Siamo spiacenti che sia accaduto ed esprimiamo il nostro più sincero rincrescimento.

Sony è impegnata a rispettare completamente tutte le norme applicabili sulla concorrenza, comprese le norme della UE sull'antitrust, e non ha contestato gli argomenti principali descritti nell'annuncio della Commissione dopo la comunicazione formale alla Sony. Sony tuttavia non concorda con l'accusa di aver fatto ostruzionismo alle indagini della Commissione. Gli incidenti in questione sono stati fuori luogo e incresciosi, ma non hanno implicato azioni di ostruzionismo e non hanno avuto riflessi materiali sulle indagini della Commissione.

Poiché gli eventi oggetto della Decisione si sono verificati alcuni anni fa, la Sony ha rafforzato le proprie politiche relative alla conformità con le norme antitrust e la relativa formazione, ed ha più volte chiarito ai propri dipendenti, come ha di nuovo ribadito oggi, che tale condotta costituisce violazione dei nostri principi di base dell'integrità e del
nostro codice di condotta, e pertanto è inaccettabile e non sarà tollerata.

Contatti per gli organi di stampa: Shusuke Kanai, Sony Europa: +44(0)7786115086, George Boyd, Sony Corporation: +44(0)7779636251, Sony Europa, Comunicazioni aziendali: +49(0)30-2575-5159

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *