Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2007

Torino in video, parte il laboratorio UnDo.Net e IED Milano

Zona Torino: 15 video

Video di mostre storiche, opere di giovani artisti in luoghi inconsueti, progetti di arte pubblica, performances e sound nelle gallerie e negli spazi cittadini e molto altro ancora. Un "tracciato" tematico attraverso gli eventi e le mostre a Torino inaugurate nei giorni di Artissima. Con interviste agli artisti, ai curatori e i pareri di visitatori d'eccezione.

http://undo.net/Pressrelease/edit15

Con Zona Torino prende il via il Laboratorio UnDo.Net e IED Istituto Europeo di Design Milano, sulle nuove forme di narrazione di eventi, temi e proposte del panorama artistico e culturale attraverso video e audio.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1195052827


Zona performance
In questi video: la mostra "This is the time (and this is the record of the time)" da Blank e Mathew Sawyer da Sonia Rosso, i momenti di sound di Artissima Volume e Club to Club a Palazzo Madama, all'Accademia Albertina e nell'Hangar del Lingotto a Torino. Con interviste ai curatori e performances live.
http://undo.net/eventinvideo/67

Zona futuro
In questi video: la visita guidata alla mostra collettiva "Leap into the Void" all'Accademia Albertina di Torino; le opere di 15 artisti emergenti in "Present Future" ad Artissima 14; i nuovi lavori di Carlo Steiner da Gas e di Phillip Lai da Franco Noero; i giovani artisti di "Nuovi Arrivi" con Maurizio Vetrugno che descrive la performance "I Giorni del Futuro Passato". Prossimamente online: le proposte di oltre 200 autori in "ParatIIIssima" nelle Ex Carceri.
http://undo.net/eventinvideo/68

Zona pubblica
In questi video: il progetto "Diogene-bivaccourbano" di cui parlano gli autori, il "Cinebus" parcheggiato in piazza Vittorio a Torino con l'intervista a Davide Manuli di Shooting Hope Productions e le "Luci d'artista" di Nicola De Maria. Infine "Trefle", l'opera d'arte ambientale di Dominique Gonzalez-Foerster per il PAV.
http://undo.net/eventinvideo/69

Zona memoria
I video della mostra "Collage/Collages. Dal Cubismo al New Dada" alla GAM di Torino commentata da Giacinto Di Pietrantonio in veste di visitatore d'eccezione; dell'esposizione di carattere museale "Constellations" curata da Marc-Olivier Wahler e Daniel Birnbaum in Artissima 14; dell'antologica di Gino De Dominicis presso la Fondazione Merz.
http://undo.net/eventinvideo/70

Bio Zona
In questi video le opere dell'esposizione "Living Material" ed estratti dalla tavola rotonda "Strumenti e processi dell'arte del vivente" organizzate dal PAV, con Nicolas Bourriaud, Ivana Mulatero, Francesco Poli, l'artista Jun Takita e naturalmente Piero Gilardi. Infine il progetto "Flotsam Jetsam" (relitti galleggianti) di Patty Chang e David Kelly da Francosoffiantino Artecontemporanea.
http://undo.net/eventinvideo/71

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *