Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2007

Notte a colori all'Accademia di Belle Arti di Viterbo


La Notte a Colori

all'Accademia di Belle Arti di Viterbo
 
la mostra di manifesti e locandine d'epoca

 
 
 La Scuola di Cinema e Televisione dell'ABAV, Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo", in collaborazione con l'Archivio Immagini Cinema, ha allestito una mostra di Manifesti, Locandine, "fotobusta", originali d'epoca, di film girati a Viterbo e dintorni dal titolo

"VITERBO E IL CINEMA: MOSTRA DI MANIFESTI E LOCANDINE D'EPOCA"

I film selezionati: "l'armata Brancaleone" (1966) di Mario Monicelli; "il conte Tacchia" (1982) di Sergio Corrucci;  "il Vigile" (1960) di Luigi Zampa; "Ludwig" (1973) di Luchino Visconti; "le avventure di Pinocchio" (1972) di Luigi Comencini; "il Decameron" (1971) di Pier Paolo Pasolini; "Uccellacci e Uccellini" (1966) di Pier Paolo Pasolini; "non ci resta che piangere" (1984) di Massimo Troisi e Roberto Benigni; "Yado" (1985) con Arnold Schwarzenneger.
 
grande evento artistico la sera di sabato 10 novembre

"la Notte a Colori"

iniziativa nata dalla collaborazione dell'Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo" di Viterbo, del Liceo Artistico Tuscia e del Comitato Provinciale di Viterbo della Società Dante Alighieri.

In programma: padiglioni espositivi con dipinti, incisioni, sculture, allestimenti realizzati dagli studenti, la collezione di moda realizzata dagli studenti della Scuola di Moda, la proiezione non-stop di cortometraggi realizzati dagli studenti della Scuola di Cinema e Televisione della Accademia.

Mostra di Manifesti e Locandine d'epoca
 
sabato 10 novembre

dalle 20.00 in poi

ingresso libero a

"la Notte a Colori"

Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo"

Liceo Artistico Tuscia

via Col Moschin 17, VITERBO.

tel. 0761.22.04.42; abav@abav.it

 

musica, vino e porchetta allieteranno la serata
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *