Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

Planning Session 2008 McCann Worldgroup EMEA: nel 2007 crescita del risultato operativo del 20% e obiettivo per il 2008: 800 milioni di dollari di fatturato netto

RISULTATI DELLE

"PLANNING SESSIONS 2008 MCCANN WORLDGROUP EMEA" 

OTTIME PERFORMANCE IN EUROPA NEL 2007

CON UNA CRESCITA DEL RISULTATO OPERATIVO DEL 20% SULL'ANNO PRECEDENTE, 

OBIETTIVO AMBIZIOSO PER IL 2008:

800 MILIONI DI DOLLARI DI FATTURATO NETTO 

Milano 26 novembre 2007 – Si sono tenute in Italia, presso la nuova sede di McCann Worldgroup, in Via Valtellina 15/17, a Milano, le "Planning Sessions 2008 McCann Worldgroup EMEA", l'incontro annuale dei Country Manager a livello europeo di McCann Worldgroup, per la presentazione ufficiale al Top Management Internazionale dei risultati ma soprattutto per definire il nuovo piano strategico aziendale per l'anno 2008. 

Dalle "Planning Sessions 2008 McCann Worldgroup EMEA", con la presenza di John J Dooner, Chief Executive Officer McCann Worldgroup, di Giuseppe Usuelli Chairman & CEO McCann Worldgroup EMEA, e dei Country Manager di 28 paesi EMEA, è emerso che il gruppo ha registrato ottime performance in Europa nell'anno 2007: una crescita del risultato operativo pari ad almeno il 20% rispetto all'anno precedente.

A questo proposito, i clienti condivisi tra più discipline del gruppo che hanno contribuito maggiormente, sono GM, L'Oreal, Nestle', Microsoft, Mastercard. Da sottolineare, inoltre, il dato significativo secondo cui i clienti locali, oltre a rappresentare più del 50% del totale del fatturato in vari paesi, sono quelli che dimostrano un tasso di crescita più alto.

 

John J Dooner, dichiara "Le Planning Session 2008, svoltesi a Milano, riflettono la vitalità e lo slancio di McCann Worldgroup EMEA, sia in una prospettiva finanziaria sia in una crescita di business dei clienti locali e regionali." 

Tra i fattori determinanti dello sviluppo e della crescita del gruppo, si rileva una straordinaria attività di new business che continua "aggressiva" anche per tutto il 2008. L'obiettivo ambizioso di McCann Worldgroup è infatti il raggiungimento del fatturato netto per l'Europa superiore a 800 milioni di dollari.  
 
 

Giuseppe Usuelli afferma "Ritengo che due siano i punti più rilevanti di questa riunione: il primo è che abbiano partecipato i Country Manager di 28 paesi EMEA ma, soprattutto, che questi manager abbiano pianificato un fatturato netto per l'Europa superiore a 800 milioni di dollari, con un risultato operativo in aumento di almeno il 20% sull'anno precedente."  

Le linee guida strategiche su cui basare la crescita del 2008 prevedono il miglioramento della qualità creativa, lo sviluppo del Digital per tutte le varie discipline e la continuazione di un'aggressiva politica di new business.  
 

 
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360   Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 
www.webershandwick.it
 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *