RISULTATI DELLE
"PLANNING SESSIONS 2008 MCCANN WORLDGROUP EMEA"
OTTIME PERFORMANCE IN EUROPA NEL 2007
CON UNA CRESCITA DEL RISULTATO OPERATIVO DEL 20% SULL'ANNO PRECEDENTE,
OBIETTIVO AMBIZIOSO PER IL 2008:
Milano 26 novembre 2007 – Si sono tenute in Italia, presso la nuova sede di McCann Worldgroup, in Via Valtellina 15/17, a Milano, le "Planning Sessions 2008 McCann Worldgroup EMEA", l'incontro annuale dei Country Manager a livello europeo di McCann Worldgroup, per la presentazione ufficiale al Top Management Internazionale dei risultati ma soprattutto per definire il nuovo piano strategico aziendale per l'anno 2008.
Dalle "Planning Sessions 2008 McCann Worldgroup EMEA", con la presenza di John J Dooner, Chief Executive Officer McCann Worldgroup, di Giuseppe Usuelli Chairman & CEO McCann Worldgroup EMEA, e dei Country Manager di 28 paesi EMEA, è emerso che il gruppo ha registrato ottime performance in Europa nell'anno 2007: una crescita del risultato operativo pari ad almeno il 20% rispetto all'anno precedente.
A questo proposito, i clienti condivisi tra più discipline del gruppo che hanno contribuito maggiormente, sono GM, L'Oreal, Nestle', Microsoft, Mastercard. Da sottolineare, inoltre, il dato significativo secondo cui i clienti locali, oltre a rappresentare più del 50% del totale del fatturato in vari paesi, sono quelli che dimostrano un tasso di crescita più alto.
John J Dooner, dichiara "Le Planning Session 2008, svoltesi a Milano, riflettono la vitalità e lo slancio di McCann Worldgroup EMEA, sia in una prospettiva finanziaria sia in una crescita di business dei clienti locali e regionali."
Tra i fattori determinanti dello sviluppo e della crescita del gruppo, si rileva una straordinaria attività di new business che continua "aggressiva" anche per tutto il 2008. L'obiettivo ambizioso di McCann Worldgroup è infatti il raggiungimento del fatturato netto per l'Europa superiore a 800 milioni di dollari.
Giuseppe Usuelli afferma "Ritengo che due siano i punti più rilevanti di questa riunione: il primo è che abbiano partecipato i Country Manager di 28 paesi EMEA ma, soprattutto, che questi manager abbiano pianificato un fatturato netto per l'Europa superiore a 800 milioni di dollari, con un risultato operativo in aumento di almeno il 20% sull'anno precedente."
Le linee guida strategiche su cui basare la crescita del 2008 prevedono il miglioramento della qualità creativa, lo sviluppo del Digital per tutte le varie discipline e la continuazione di un'aggressiva politica di new business.
Senior Account Executive
Via Pietrasanta, 14
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento