Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

UN' ALTRA FAME_DAL 6 DICEMBRE_TEATROLOSPAZIO.IT

TeatroLoSpazio.it - Via Locri, 42 – Roma (Via Sannio) - tel. 0677076486 - www.teatrolospazio.it

Da giovedì 6 a domenica 9 dicembre 2007 – ore 21
"UN'ALTRA FAME"

Progetto di Michela Andreozzi sui testi "IL VENTAGLIO" di Diego Munoz e

"UN'ALTRA FAME - SESSO CHIMICO" di Michela Andreozzi

con MARTA IACOPINI & PATRICIA RIVADENERIA

scene DAVIDE ORLANDI DORMINO – sonorizzazione GABRIEL ZAGNI

aiuto regia & training VALERIA ANDREOZZI

regia MICHELA ANDREOZZI

Due testi abbinati sul tema dell'anoressia e bulimia alimentare e sentimentale, per accendere una luce su un argomento tanto privato con un taglio assolutamente delicato e femminile.

I due atti unici "Un'altra fame - Sesso chimico" di Michela Andreozzi (Premio di Drammaturgia Teatro al femminile Roma Romae 2006, ed. Borgia Editore ) e "Il Ventaglio" dell'autore cileno Diego Munoz, costituiscono a tutti gli effetti un solo spettacolo sull'attualissimo tema del disordine alimentare manifestazione di un disagio che attraversa oggi molte donne.

Costruito come un monologo a due voci, lo spettacolo è interpretato da Marta Iacopini e Patricia Rivadeneria, per la regia di Michela Andreozzi, e sarà in scena nel nuovo TeatroLoSpazio.it di San Giovanni dal 6 al 9 dicembre.
L'azione si svolge in un gioco di confronto tra il personaggio ed il suo alter ego, fino ad un insperato happy end: la possibilità di guarire ed approdare ad una nuova maturità. Tutta l'azione scenica ruota attorno a una grande altalena ed è accompagnata da suoni e rumori, mentre il cibo diventa il terzo protagonista in una continua interazione con il pubblico in sala.
Se "Il ventaglio" racconta in toni drammatici le conseguenze estreme dell'anoressia nervosa, alimentare ed emotiva, in una ambientazione che evoca l'assenza di vita di un ospedale psichiatrico, tra una paziente e il suo alter ego nel mondo, una Miss vincente ma disperata, "Un'altra fame", invece, narra con umorismo e amarezza i segreti della bulimia sessuale e sentimentale di una giovane donna affamata di vita, e in cerca dell'amore che può toglierle la fame, continuamente provocata dalla sua coscienza più selvatica e vera.
Entrambi i testi, due facce della stessa medaglia legate dal filo comune del cibo, assente o ossessione presente, sono strutturati come il dialogo della protagonista con il suo alter ego, sul rapporto con se stessa, il corpo, il maschio, l'amore, il passato.
"Un'altra fame" è parte di un progetto più ampio di scambio culturale e tra l'Italia e il Cile, condotto da questo stesso gruppo di lavoro dal 2006, sostenuto con forza dall'attrice cilena Patricia Rivadeneria, molto nota nel suo Paese anche per la "resistenza culturale" degli anni '80, e dalla regista, attrice e autrice Michela Andreozzi.
MOSTRA FOTOGRAFICA "Le Fiabe Bianche" di GiovannaMarino e FedericaCappellini

Si ringrazia l'Azienda Agricola

CASALE DEL GIGLIO

per i prodotti offerti


TeatroLoSpazio.it - Via Locri, 42 Roma (Via Sannio)

tel. 0677076486 - www.teatrolospazio.it

INTERO 13 euro - RIDOTTO 8 euro

Ufficio Stampa Fabi - Ghinfanti
Tel.+39 06 87420388 - 06 87420509
www.fabighinfanti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *