IL PRESEPE DI OGILVY PER MEDICI SENZA FRONTIERE
Milano – 23 novembre 2007. Per promuovere il fundraising natalizio di Medici Senza Frontiere presso le aziende, Ogilvy & Mather ha realizzato un annuncio stampa che nasce e si sviluppa intorno ad una emozionante immagine fotografica di Francesco Zizola.
Lo scatto ritrae una giovane mamma che ha appena finito di allattare un neonato, in un contesto di evidente precarietà che ha forti richiami visivi ad altre artistiche rappresentazioni della natività. "2007 anni dopo, ci sono ancora molti presepi che aspettano un dono." titola l'annuncio, che invita le aziende a spostare il budget solitamente destinato ai regali natalizi verso i progetti umanitari della onlus nelle aree più sfortunate del pianeta.
La campagna si avvarrà degli spazi che quotidiani e periodici offriranno gratuitamente, a partire da novembre.
Art director Marina Biagini, copywriter Vittorio Zotti, direttore creativo Elisa Pazi, direttore creativo esecutivo Roberto Greco.
###
A proposito di Ogilvy:
Ogilvy & Mather è l'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, DHL, Ford, Galbani, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Villani, Vog.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Ogilvy Italia
- Arianna Vetrugno
Marketing&Communication Manager
Tel. 02-60 789 263



Nessun commento:
Posta un commento