Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2007

Seminario "Un nuovo marketing per comunicare: muoversi per vie diagonali" del 20 novembre 2007, Milano

 

Settima tappa di "Percorsi verso l'eccellenza" del Master in Comunicazione Relazionale  "Progetto Sabb"

LE VIE DIAGONALI DEL NUOVO MARKETING

UNA LEZIONE DI PATRIZIO PAOLETTI CON TED HART

PER I DOTTORI IN ECCELLENZA

A Milano, martedì 20 novembre presso la Fondazione Cariplo 

     ASSISI, 8 novembre – Martedì 20 novembre (dalle ore 20 alle 22.30), nella Sala Congressi del Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi, 6) in sessione aperta al pubblico, si terrà una lezione su "Un nuovo marketing per comunicare: muoversi per vie diagonali" che segna la settima tappa di "Percorsi verso l'eccellenza", la serie di moduli formativi del Master "Progetto Sabb" in Comunicazione Relazionale, organizzato da Informazione, società di formazione riconosciuta a livello internazionale, in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Sponsor dell'incontro "Idmc". Prenotazioni e informazioni: tel. 075.8052211 – commerciale@informaazione.com.

      Ospite di Patrizio Paoletti, leader nel campo della formazione a livello internazionale e ideatore del progetto, è Ted Hart - amministratore delegato di Hart Philanthropic Services - società internazionale di consulenza alle organizzazioni no-profit e organizzazioni non governative - e fondatore dell'organizzazione internazionale ePhilanthropy Foundation, leader globale nell'offerta di corsi di formazione per associazioni non-profit, per un utilizzo etico ed efficiente di Internet al fine di perseguire scopi filantropici attraverso l'educazione e la promozione.

      La testimonianza di Ted Hart darà un contributo fondamentale sul tema "La professionalità nel no-profit". E' infatti necessario comprendere come le capacità e le competenze professionali siano l'aspetto centrale anche nel mondo no-profit; è la professionalità, infatti, che garantisce la creazione di valore aggiunto e porta vero vantaggio d'insieme. Professionalità che comunque, come sottolinea Hart, non può mai disgiungersi dalla qualità della relazione umana.

     La lezione segue il modello didattico "Pedagogia per il terzo millennio®" ideato da Patrizio Paoletti, incentrato su un sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione e traslazione orientati al miglioramento personale, professionale e sociale. Nel corso della lezione verrà approfondita l'idea di "Diagonal marketing®", la formula per realizzare il dialogo tra terzo settore, imprese e cittadini privati. Un modello innovativo che ha l'obiettivo di intervenire nelle dinamiche socio-economiche, creando opportunità di crescita e sviluppo per i vari soggetti coinvolti. Una visione che si realizza in applicazioni concrete attraverso lo studio di soluzioni innovative e la rivisitazione di quelle già esistenti per soddisfare, con un alto grado di qualità ed efficacia, i bisogni delle persone.

     Progetto Sabb, Master in Comunicazione Relazionale è patrocinato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Perugia, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Assisi e dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Sostengono l'iniziativa "Idmc", "Luoghi Speciali", "Informasistemi" e "Piante Mati". Si tratta di un percorso formativo intensivo e residenziale presso il Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi, della durata di un anno (anno sabbatico). Le materie di insegnamento si articolano in diverse aree: Comunicazione, Formazione, Storia e Filosofia, Pedagogia e Psicologia. Un progetto formativo di ampia portata per persone provenienti da diverse parti del  mondo orientato anche ad una visione integrata nel rispetto delle diversità di cultura, lingua, etnia, stili di vita, religione e condizione sociale.

     Patrizio Paoletti, protagonista di coaching e mastering in Italia e all'estero - che è anche presidente della Fondazione omonima per lo Sviluppo e la Comunicazione e della Fondazione L'Albero della Vita, progetti d'amore per i bambini - si occupa da oltre vent'anni di educazione per adulti. E' di recente pubblicazione il suo libro "Quando imparare è facile" , editore Infinito.  

Per informazioni: Carolina Carrara Ufficio Stampa Tel. 075 8052211 e-mail c.carrara@informaazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *