Settima tappa di "Percorsi verso l'eccellenza" del Master in Comunicazione Relazionale "Progetto Sabb"
LE VIE DIAGONALI DEL NUOVO MARKETING
UNA LEZIONE DI PATRIZIO PAOLETTI CON TED HART
PER I DOTTORI IN ECCELLENZA
A Milano, martedì 20 novembre presso la Fondazione Cariplo
ASSISI, 8 novembre – Martedì 20 novembre (dalle ore 20 alle 22.30), nella Sala Congressi del Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi, 6) in sessione aperta al pubblico, si terrà una lezione su "Un nuovo marketing per comunicare: muoversi per vie diagonali" che segna la settima tappa di "Percorsi verso l'eccellenza", la serie di moduli formativi del Master "Progetto Sabb" in Comunicazione Relazionale, organizzato da Informazione, società di formazione riconosciuta a livello internazionale, in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Sponsor dell'incontro "Idmc". Prenotazioni e informazioni: tel. 075.8052211 – commerciale@informaazione.com.
Ospite di Patrizio Paoletti, leader nel campo della formazione a livello internazionale e ideatore del progetto, è Ted Hart - amministratore delegato di Hart Philanthropic Services - società internazionale di consulenza alle organizzazioni no-profit e organizzazioni non governative - e fondatore dell'organizzazione internazionale ePhilanthropy Foundation, leader globale nell'offerta di corsi di formazione per associazioni non-profit, per un utilizzo etico ed efficiente di Internet al fine di perseguire scopi filantropici attraverso l'educazione e la promozione.
La testimonianza di Ted Hart darà un contributo fondamentale sul tema "La professionalità nel no-profit". E' infatti necessario comprendere come le capacità e le competenze professionali siano l'aspetto centrale anche nel mondo no-profit; è la professionalità, infatti, che garantisce la creazione di valore aggiunto e porta vero vantaggio d'insieme. Professionalità che comunque, come sottolinea Hart, non può mai disgiungersi dalla qualità della relazione umana.
La lezione segue il modello didattico "Pedagogia per il terzo millennio®" ideato da Patrizio Paoletti, incentrato su un sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione e traslazione orientati al miglioramento personale, professionale e sociale. Nel corso della lezione verrà approfondita l'idea di "Diagonal marketing®", la formula per realizzare il dialogo tra terzo settore, imprese e cittadini privati. Un modello innovativo che ha l'obiettivo di intervenire nelle dinamiche socio-economiche, creando opportunità di crescita e sviluppo per i vari soggetti coinvolti. Una visione che si realizza in applicazioni concrete attraverso lo studio di soluzioni innovative e la rivisitazione di quelle già esistenti per soddisfare, con un alto grado di qualità ed efficacia, i bisogni delle persone.
Progetto Sabb, Master in Comunicazione Relazionale è patrocinato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Perugia, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Assisi e dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Sostengono l'iniziativa "Idmc", "Luoghi Speciali", "Informasistemi" e "Piante Mati". Si tratta di un percorso formativo intensivo e residenziale presso il Centro Soggiorno Studi Agorà di Assisi, della durata di un anno (anno sabbatico). Le materie di insegnamento si articolano in diverse aree: Comunicazione, Formazione, Storia e Filosofia, Pedagogia e Psicologia. Un progetto formativo di ampia portata per persone provenienti da diverse parti del mondo orientato anche ad una visione integrata nel rispetto delle diversità di cultura, lingua, etnia, stili di vita, religione e condizione sociale.
Patrizio Paoletti, protagonista di coaching e mastering in Italia e all'estero - che è anche presidente della Fondazione omonima per lo Sviluppo e la Comunicazione e della Fondazione L'Albero della Vita, progetti d'amore per i bambini - si occupa da oltre vent'anni di educazione per adulti. E' di recente pubblicazione il suo libro "Quando imparare è facile" , editore Infinito.
Per informazioni: Carolina Carrara Ufficio Stampa Tel. 075 8052211 e-mail c.carrara@informaazione.com
Nessun commento:
Posta un commento