Cerca nel blog
lunedì 19 novembre 2007
Settore dell’arredamento per ufficio: dopo un anno l’Italia è ancora leader
Difatti, la prorompente economia dei paesi del sud-est asiatico (Cina ed India in particolar modo), genera un’elevata concorrenza in ogni settore ma che attualmente non scalfisce l’esperienza e l’eccezionale professionalità nella produzione e distribuzione di arredamento d’ufficio dei nostri operatori del settore.
In questi termini, nonostante tale pressante concorrenza, i servizi e soprattutto prodotti Italiani sono ancora favoriti dal mercato in quanto presentano un’elevata qualità a costi di produzione e quindi immissione nel mercato estremamente competitivi ed in grado di competere con qualsiasi tipologia di produzione, anche a basso costo.
A tal proposito, solitamente e per la stragrande maggioranza, i produttori Asiatici, presentano soluzioni economicamente insuperabili ma difettano in modo coinciso nella qualità ed in particolar modo, per la bassissima natura della materia prima e del legno che non permettono assolutamente al complemento di essere duraturo nel tempo e di preservare le caratteristiche di efficienza presenti al momento della messa in posa.
Ad esempio, proprio per quanto concerne l’arredamento in cristallo è indispensabile, oltre ad un ottimo vetro realizzato e temprato per renderlo sempre resistente ed infrangibile nel tempo, una struttura in metallo e legno in grado di sostenere, oltre il peso del vetro anche eventuali altri componenti ed accessori che una scrivania moderna deve assolutamente sostenere.
Stesso discorso vale per l’arredamento pareti divisorie che deve prevedere assolutamente l’utilizzo di materie prime (legno ed alluminio) di prima scelta in modo da conservare nel tempo l’investimento iniziale che un ufficio deve sopportare per il proprio arredamento.
Proprio in questi termini, il prodotto “made in Italy” si distingue dalle produzioni extra-europa e permette alle aziende italiane produttrici di mobili ufficio direzionali di esportare i propri manufatti all'estero con grande soddisfazione delle esigenze del mercato. Tutto questo grazie alla differenziazione di design d'arredo e nella continua ricerca di nuovi componenti e soluzioni tecniche.
Oggi, questo mercato si propone anche su Internet ed on-line con siti di commercio elettronico che permettono di vendere ed acquistare direttamente in rete sedie per ufficio, scrivanie, tavoli ed tutto l'arredamento per l'ufficio.
Il dettaglio “maniacale” delle finiture e l’attenzione nella selezione dei migliori materiali, contraddistingue i mobili per ufficio realizzati e commercializzati in Italia da quelli oltralpe e globali (Cina ed India nelle prime posizioni).
A questo punto, come un anno fa’, non resta altro che affidarsi completamente ai veri professionisti del settore che sono di stampo Italianissimo. Questo permetterà anche di fare, oltre ad un ottimo investimento per se stessi anche per tutta l’economia italiana che oggi come non mai soffre la concorrenza pressante dell’sud-est asiatico.
Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Promozione Motori di Ricerca
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento