Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2007

Subvertising: on line il nuovo mensile di marketing alternativo e pubblicità non convenzionale

Esce oggi il primo numero di  Subvertising, un web magazine che dà voce alle nuove forme di comunicazione.  Il marketing alternativo e la pubblicità non convenzionale, come il guerrilla marketing   o il marketing virale, sfondano le porte dell'informazione giornalistica grazie ad un nuovo mensile online.

Subvertising è un nuovo magazine online a cadenza mensile che si pone l'obiettivo di analizzare e descrivere come le nuove forme di comunicazione alternativa stiano sovvertendo lo scenario del marketing tradizionale. Da ciò  nasce Subvertising, frutto della crasi di  subversion e advertising.
Il web magazine si rivolge ad un pubblico composto da creativi, direttori marketing, docenti, studenti, addetti ai lavori o consumatori interessati, persone alla ricerca di nuovi stimoli comunicativi e stanche di un ambiente esterno che offre sempre meno novità e curiosità.
Un pubblico eterogeneo tanto quanto il background culturale e professionale delle persone che partecipano alla redazione del giornale, anche loro protagonisti, osservatori o semplici spettatori della realtà caotica dell'attuale comunicazione.
La struttura della pubblicazione si articola seguendo il differente percorso professionale dei redattori: alcuni spazi fissi offrono un punto di vista sui problemi che tradizionalmente riguardano la comunicazione in generale ed il marketing non convenzionale in particolare; altre colonne saranno invece dedicate a tematiche d'attualità relative a campagne pubblicitarie alternative , che di volta in volta saranno selezionate per i lettori. Guerriglia  marketing, viral marketing, ambient marketing , Web 2.0, buzz, word of mouth sono solo alcune delle parole chiave, che attualmente generano più confusione ed allo stesso destano maggiore interesse, all'interno del mondo della comunicazione. Terminologie e classificazioni sulle  quali Subvertising si propone di puntare una luce per fare chiarezza. La webzine è  da oggi scaricabile gratuitamente in formato pdf dal sito www.subvertising.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *