IL COMUNICATO STAMPA
BUGS
BUGS presenta le lampade EggyPop disegnate da Guglielmo Berchicci. Dal design lineare e armonioso, realizzate in materiale riciclabile e predisposte per l'uso di fonti luminose a basso consumo energetico, le lampade Eggypop si prestano a risolvere qualsiasi ambientazione sia negli interni che in esterno, estremamente versatili possono essere posizionate sospese al soffitto, a parete, sul tavolo, o semplicemente posate a terra. Il primo prodotto Bugs è la lampada Eggypop un oggetto dal design essenziale pensato per illuminare ambienti interni ed esterni. Eggypop cambia aspetto grazie ad una serie di accessori che ne identificano la funzione o semplicemente ne modificano la valenza estetica. Questa collezione di accessori verrà ampliata nel prossimo futuro con i contributi dei designer in sintonia con il nostro mondo. Il nome Bugs da un lato è una questione di simpatia, ci piacciono gli insetti, sono creature incredibili, quasi bioniche, con design e colori che sembrano provenire da altri mondi, organizzazione e strutture sociali logiche e funzionali, strategie del territorio, architetture; sono una fonte inesauribile di ispirazione e non solo per il design, come del resto lo è tutta la natura. Poi c'è l'immaginario infantile popolato da fantastici bruchi, grilli parlanti, api laboriose, personaggi positivi quasi ascetici nella loro disarmante purezza e semplicità. Ma non solo, Bugs è anche l'errore imprevisto nella logica di un software, può generare caos ma dal caos può nascere una nuova logica più evoluta. Bugs può significare la consapevolezza delle infinite possibili visioni della realtà.
Il mondo di Bugs è un mondo chiaro e trasparente, senza sottintesi o falsità, dove il rispetto e la libertà sono alla base di ogni relazione tra individui, tra essi e l'ambiente che li circonda. Crediamo nella cooperazione sincera e spontanea tra individui, lavoriamo solo con persone con cui abbiamo feeling e che credono sinceramente nelle cose che facciamo insieme. Strutture sparse sul territorio ma connesse costantemente e virtualmente dalla rete (le antenne!) attraverso la quale viene svolta la maggior parte del lavoro di coordinamento, produzione e comunicazione. Siamo produttori, ma ci sentiamo più vicini al significato che questa parola ha nel mondo della musica o del cinema piuttosto che in quello del design. Gli oggetti di design saranno sempre più spesso la materializzazione di concetti non solo estetici dei designers, acquisiranno valenze di appartenenza a categorie di pensiero piuttosto che di stato sociale o di funzionalità, per cui il produttore prima di tutto è qualcuno che condivide materializza e comunica un pensiero, indipendentemente dal tipo o dalla categoria del prodotto. In ogni visione di progetto c'è un inizio, l'inizio biologicamente parlando è quasi sempre essenziale ed Eggypop rappresenta l'inizio di una storia. Potete considerarlo come l'archetipo del contenitore essenziale di tutte le idee e i progetti che svilupperemo nel futuro, o come l'uovo da cui nasce l'idea di Bugs, così come si vede nel "cartoon" iniziale sul nostro sito.
EGGYPOP ha scelto "DesignYourMind: percorsi di ricerca-ricerca di percorsi" e sarà in visione presso la location in Via Tortona 35 a Milano per il Fuorisalone del Design – dal 16 al 21 aprile 2008
Direzione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa DesignYourMind
Cynthia Petrangeli +39 347 9228561
c.petrangeli@gmstrategia.com
gmstrategia@alice.it
Nessun commento:
Posta un commento