YOKNEAM, Israele e PLYMOUTH MEETING, Pennsylvania, Oggi Galil Medical, produttore globale di apparecchiature crioterapiche, ha annunciato che Martin J. Emerson è stato nominato Presidente e Amministratore delegato. Galil Medical è leader di mercato nella tecnologia crioterapica per il trattamento di minima invasività dei tumori maligni e benigni. Emerson è un dirigente esperto e apprezzato nel settore dei dispositivi medicali, ed è stato negli ultimi anni Presidente e Amministratore delegato di American Medical Systems (AMS). Sostituirà Chen Barir, che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Galil Medical.
Chen Barir ha commentato: "Galil Medical è molto soddisfatta di aver potuto attirare l'interesse di un dirigente con l'esperienza di leadership e la statura di Marty Emerson. Siamo sicuri che Marty aiuterà Galil Medical a mantenere la crescita registrata sin dalla nostra riorganizzazione e dal finanziamento per la ricapitalizzazione del dicembre 2006".
"Sono entusiasta di entrare in Galil Medical", ha dichiarato Emerson. "L'azienda ha sviluppato soluzioni innovative per la crioterapia, per il trattamento del carcinoma prostatico e dei tumori renali, e possiede una promettente pipeline di prodotti per i mercati della salute femminile e della radiologia interventistica. Non vedo l'ora di lavorare con questo team estremamente dotato in modo da espandere in tutto il mondo le opportunità per la tecnologia leader di Galil Medical".
Emerson ha una profonda esperienza con oltre 20 anni di risultati nel settore dei dispositivi medicali, negli ultimi anni in qualità di Presidente e Amministratore delegato di AMS. Durante il suo incarico in AMS, ha occupato ruoli esecutivi tra cui quelli di Presidente e Direttore generale di International, Vicepresidente esecutivo del settore Vendite globali e marketing e Direttore operativo. Prima di entrare in AMS, ha occupato ruoli di alta dirigenza nel settore estero per numerose aziende con sede negli Stati Uniti, tra cui Baxter International e Boston Scientific.
Informazioni su Galil Medical
Galil Medical sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi grazie a una piattaforma per crioterapia proprietaria con un'efficace tecnologia di congelamento e un rivoluzionario design dell'ago per crioablazione da calibro 17.
I sistemi di Galil Medical consentono l'ablazione mirata, di minima invasività, di tumori benigni e maligni, assicurando al tempo stesso guarigione rapida e miglioramento della qualità di vita per i pazienti. Il sistema per crioablazione Presice(TM) è caratterizzato da sensori termici multipunto (Multi-point Thermal Sensors, MTS) e dall'avanzato software di pianificazione IceVue(TM) per un controllo ottimale delle procedure nel trattamento del carcinoma prostatico e renale. Il sistema SeedNet(TM) fornisce ai medici una soluzione per crioablazione di facile impiego per rimuovere con precisione i tumori, proteggendo al tempo stesso le strutture adiacenti.
Galil Medical è un produttore globale di dispositivi medicali con uffici a Yokneam (Israele), Plymouth Meeting (Pennsylvania) e Londra. Tra gli azionisti, Thomas, McNerney & Partners, The Vertical Group, Investor Growth Capital, Elron Electronic Industries Ltd. (NASDAQ: ELRN) e RDC Rafael Development Corporation, Ltd. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.galilmedical.com
Nota:
"Galil Medical ha ricevuto l'autorizzazione da Elron Electronic Industries Ltd. (NASDAQ: ELRN) per l'associazione dell'annuncio alla sua teleborsa.
Si prega di associare anche questo annuncio alla teleborsa di ELRN".
per maggiori informazioni: Pam Schwartz, Responsabile comunicazione, Galil Medical, Tel: +972-4-909-3273, Cellulare: +972-52-625-4443, Fax: +972-4-59-1077, pam.schwartz@galilmedical.com
Nessun commento:
Posta un commento