Allegro moderato
Martedì 22 luglio alle ore 20.45, al cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori a Roma, proiezione del documentario Allegro moderato, di Patrizia Santangeli e Raffaella Milazzo.
Allegro moderato è un documentario sulla musica. Sulla passione che genera energia e trasforma in eccezionale ciò che il destino ha voluto debole.
La storia è quella dell’Orchestra sinfonica Esagramma, un’orchestra speciale che si distingue tra tutte per un motivo semplice: i suoi musicisti sono ragazzi e adulti con problemi psichici e mentali gravi ed educatori che insegnano a suonare e ad amare il violoncello, l’arpa, il violino, i timpani e tanti altri strumenti ancora. Esagramma è un’orchestra vera, di grandi professionisti, un’orchestra speciale che il documentario ha voluto raccontare cercando tra le pieghe del non detto e i gesti musicali.
Al documentario hanno preso parte Barbora Bobulova, voce narrante e Stefano Bollani, protagonista di una prova d’orchestra indimenticabile.
Allegro moderato è stato prodotto da Kpr&Key, agenzia di comunicazione che ha voluto investire nel progetto perché da sempre interessata e impegnata nel campo della comunicazione sociale. Ma soprattutto Kpr&Key e Patrizia Santangeli hanno voluto dimostrare che non esistono “mondi a parte”, da guardare con compassione, ma parti del mondo piene di talento, volontà, divertimento. Che tutti con Allegro moderato siamo invitati a condividere.
Il cast tecnico
Regia - Patrizia Santangeli, Aiuto regia - Raffaella Milazzo, Fotografia - Stefano Palombi, Montaggio - Cristiana Cerrini, Montaggio audio e mix - Tiziano Crotti, Riprese- Andrea Beer, Paolo Ferrari, Ilaria Maruccio, Musiche originali - Antonio Romano
www.allegromoderato.it
Allegro moderato è una produzione Kpr&Key Roma
Ufficio stampa
Kpr&Key comunicazione
Via Catalana 1/A
00186 Roma
Tel. 06.45437833
ufficiostampa@kpr-key.it - www.kpr-key.it
Emilio Quaranta – Mob. 388.6064231
Nessun commento:
Posta un commento