Programma Borse di studio internazionali ENEA
Bando per 15 borse con scadenza 30 settembre 2008
10 settembre 2008. L’ENEA pubblica un bando per 15 posizioni aperte ai ricercatori degli Stati Membri dell’Unione Europea, con differenti livelli di esperienza professionale, che vogliano trascorrere un periodo di mobilità presso uno dei Centri di Ricerca dell’ENEA.
La scadenza del bando è il 30 Settembre 2008.
Il Programma di Borse di studio internazionali ENEA intende contribuire alla creazione di uno spazio comune europeo di ricerca, la European Research Area, nel quale i ricercatori possano valorizzare e amplificare la propria maturità ed indipendenza professionali.
Le posizioni sono messe a bando per ricercatori:
- Early-stage: Ricercatori con meno di quattro anni equivalenti a tempo pieno di esperienza post-lauream (dove per laurea si intende il titolo di studio che nel paese di origine dà accesso agli studi di dottorato);
- Experienced: Ricercatori con almeno di quattro anni equivalenti a tempo pieno di esperienza post-lauream, o già titolari di un diploma di dottorato, fino a un massimo di 10 anni di esperienza (equivalenti a tempo pieno).
Enea aderisce alla Carta Europea dei ricercatori e al Codice di condotta per la loro assunzione e incoraggia la partecipazione femminile.
-----------------------------------------------------
Dott.ssa Elisabetta Pasta
Responsabile Ufficio Stampa e Rapporti con i Media
Ufficio di Presidenza
ENEA
Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 Roma
TEL.06/36272806
Nessun commento:
Posta un commento