Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2008

Mostra Cinema, Pasquale Squitieri: Registi di sinistra? Solo soldi e pubblicita'


ECONEWS

COMUNICATO STAMPA

Mostra Cinema, Pasquale Squitieri: " I Registi di sinistra? Solo soldi e pubblicità"(2)

Un fiume in piena il regista Pasquale Squitieri che ha rilasciato una intervista, in esclusiva all'agenzia Econews, sulla campagna contro le morti sul lavoro, il cinema italiano e i silenzi colpevoli.

Alla domanda, lei prima degli imprenditori se la prende con i sindacati, Squitieri ha risposto: " Ma scusi, ma chi deve difendere i lavoratori, che deve tutelarne i diritti?". Squitieri commenta anche il messaggio del capo dello stato Giorgio Napolitano che si è complimentato con la mostra di Venezia per l'attenzione data al tema delle morti sul lavoro: " Io ho fatto uno spot, dopo il film, sul tema morti bianche, in quella occasione il presidente Napolitano che ha visto il mio spot mi ha inviato una lettera molto bella. C'è un problema: lo spot, fatto gratuitamente per le tre sigle sindacali, è stato realizzato due anni fa, ma in Rai non è mai andato. Quando io parlavo di morti bianche prima nel film e poi nello spot, i compagni di sinistra facevano Mulino Bianco". Che vuol dire Mulino Bianco, a chi si riferisce? " A tutti, i Tornatore, i Taviani, fanno i compagni, i comunisti e poi fanno i soldi con la pubblicità, possono fare quello che vogliono, però senza morale, cortesemente, fanno i comunisti, ma se ne 'fottono' degli operai. La televisione è piena zeppa di pubblicità fatta dai 'registi di sinistra', in fondo di registi di destra siamo in due, io e Zeffirelli".

" I complimenti, quando ho fatto lo spot – conclude Squitieri -, mi sono arrivati dai ministri del governo Prodi, dal presidente della Repubblica Napolitano, dal presidente della Camera Fausto Bertinotti; questo ha svegliato i registi comunisti che per anni hanno dormito su questo tema, sono contento qualcuno si sia svegliato".

 

Ufficio Stampa

Econews Agenzia Radiofonica

067005706

uff.stampa@agenziaeconews.it

Piazza San Giovanni in Laterano, 40. Roma



 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *