Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2008

Ue: Bresso: Europa ha vinto le Olimpiadi. Presto i medaglieri europei al Parlamento Europeo


Ue: Bresso: l'Europa ha vinto le Olimpiadi. Presto i medaglieri europei al Parlamento Europeo

 

Ventotene (Latina) 5 settembre 2008. "L'Unione Europea con le sue duecentoottanta medaglie ha vinto le Olimpiadi. Mi auguro che presto il presidente del Parlamento Europeo inviti tutti i medaglieri dei paesi europei, per sottolineare così quest'importante risultato." Ha iniziato così il suo intervento la Presidente dell'Unione Europea dei Federalisti e della Regione Piemonte  Mercedes Bresso alla tavola rotonda "Un governo federale europeo ed una costituzione europea" che ha concluso questa mattina il ventisettesimo Seminario Federalista iniziato a Ventotene il 31 agosto.

"Così come sarebbe potuto succedere per le Olimpiadi,- ha continuato Mercedes Bresso- l'Europa potrà affrontare le nuove sfide della politica e dell'economia se saprà presentarsi unita e con una voce sola."

La proposta è stata appoggiata dal rappresentante dell'Ufficio di Presidenza della Regione Lazio Massimo Pineschi e dal sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso che hanno rilanciato l'idea immaginando a Ventotene la seconda tappa di tutti i medaglieri europei, immediatamente successiva a quella del Parlamento Europeo.

 

 

Ufficio stampa: Roberto Race 3339064533 -3470885233 robertorace@yahoo.it

 

Il Seminario di Ventotene

Organizzato dall'Istituto di Studi Federalisti "Altiero Spinelli", in collaborazione con Regione Lazio e la rappresentanza in Italia della Commissione Europea,  il seminario ha visto a Ventotene quasi duecento giovani provenienti da tutto il mondo per un scuola di formazione che non ha pari nella cultura politica italiana avendo formano nelle ventisette edizioni più di cinquemila giovani. I temi più attuali delle sfide dell'Unione Europea sono stati al centro delle relazioni e dei dibattiti nell'isola in cui Altiero Spinelli, Ernesto Rossi e Eugenio Colorni dettero vita al Manifesto di Ventotene.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *