Cerca nel blog

lunedì 15 settembre 2008

Unilever-LifeGate regalano energia rinnovabile a Impatto Zero

Unilever e LifeGate regalano ai consumatori

la prima energia rinnovabile a Impatto Zero®

Con l'iniziativa "Unilever ti regala il sole" all'acquisto di 4 prodotti a scelta tra tutte le linee Unilever, il consumatore chiamando il Numero Verde 800 12 55 77, con lo scontrino, potrà partecipare all'estrazione di una delle 200 forniture da 495 Euro (Iva compresa) di energia ZeroE People di LifeGate, proveniente da fonti rinnovabili, corrispondenti al consumo elettrico medio di una famiglia italiana.

settembre 2008

Unilever, multinazionale anglo-olandese del largo consumo, è orgogliosa di presentare un'iniziativa molto innovativa: grazie alla collaborazione con LifeGate ed Edison i consumatori potranno partecipare all'estrazione di forniture di energia proveniente da fonti rinnovabili.

I cambiamenti climatici globali impongono una grande attenzione alle tematiche dell'energia proveniente da fonti rinnovabili, che non emettono CO2, il gas maggiormente responsabile dell'effetto serra e del conseguente riscaldamento globale. Le energie da fonti rinnovabili, come acqua, sole, vento e terra, possono dare un aiuto concreto a rispettare le direttive di Kyoto e a migliorare l'ambiente.

Per questo è nata l'iniziativa "Unilever ti regala il sole": all'acquisto di 4 prodotti a scelta tra tutte le linee Unilever, il consumatore chiamando il Numero Verde 800 12 55 77, con lo scontrino, potrà partecipare all'estrazione di una delle 200 forniture da 495 Euro (Iva compresa) di energia proveniente da fonti rinnovabili, corrispondenti al consumo elettrico medio di una famiglia italiana.

La fornitura di energia oggetto della promozione è ZeroE People, la prima energia elettrica rinnovabile sul mercato che non è responsabile di emissioni di CO2. Infatti, non ha soltanto le caratteristiche dell'energia proveniente da fonti rinnovabili come l'idrico, l'eolico, il fotovoltaico, ma abbatte le emissioni di CO2 generate dalla costruzione degli impianti di produzione, dalle attività legate alla vendita di energia, dall'amministrazione, dalla fatturazione, dall'assistenza clienti, responsabili di consumi energetici. Con Impatto Zero®, queste emissioni sono state calcolate e compensate tramite la creazione di nuove foreste in Italia e in Costa Rica in grado di riassorbirle.

Il progetto Impatto Zero® di LifeGate si avvale di Università italiane e straniere specializzate nell'LCA (Life Cycle Assessment) per il calcolo scientifico dell'impatto ambientale e della collaborazione di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, monitoraggio e tutela dei terreni. L'intero processo è certificato da Bios, Ente Certificatore accreditato SINCERT e riconosciuto dall'Unione Europea.

Unilever testimonia con questa iniziativa la sua sensibilità alle tematiche ambientali su vari fronti, dalla agricoltura sostenibile alla riduzione degli imballaggi, dalla certificazione del tè alla riduzione delle emissioni delle fabbriche. Un impegno che è stato riconosciuto ad Unilever con il Climate Change Award e il Dow Jones Sustainability Index.

LifeGate, piattaforma network ed advisor per lo sviluppo sostenibile, promuove uno nuovo stile di vita e un modello economico dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia.

Edison, la prima società di energia elettrica fondata in Europa nel 1881 e leader in Italia nel settore energetico, intende dedicare importanti risorse per lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Unilever è uno dei principali gruppi mondiali di beni di largo consumo.

La missione di Unilever é di aggiungere "Vitality" alla vita di ogni giorno.

Noi soddisfiamo esigenze quotidiane di nutrizione, igiene e cura della persona, con marchi che aiutano i consumatori a sentirsi bene, ad aver un bell'aspetto ed una vita più piacevole.
In Italia, Unilever impiega circa 4.500 persone in 6 unità produttive, con un fatturato di circa 3 miliardi di euro: due terzi nel settore alimentare e un terzo nel settore della cura della casa e della persona.

I marchi più noti di Unilever Italia sono: Lipton, Knorr, Becel Pro-activ, Calvé, Bertolli, Algida, Magnum, Cornetto, Viennetta, Cucciolone, Frusì, Carte d'Or, Findus, That's Amore, 4 Salti in Padella, Capitan Findus, Sofficini, Dove, Axe, Mentadent, Sunsilk, Clear, Coccolino, Cif, Lysoform, Svelto.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *