Frasi Berlusconi/Castagnetti (PD): "Siamo indignati"
"Lui continua ad insultare. La cosa grave è che non si rende conto di quello che ha detto. Grave che l'abbia detto, gravissimo che non si renda conto delle sue affermazioni". Così Pierluigi Castagnetti, deputato del Pd, interviene ai microfoni di Econews sulle frasi di Berlusconi su 'Obama bello ed abbronzato'.
" Non ci sono casi simili in tutto il mondo, io sono semplicemente allibito ed intristito rispetto ad un capo del governo che si comporta così. Ieri il capogruppo di maggioranza al senato ha fatto quelle affermazioni non meno gravi e che oggi il presidente del consiglio all'estero si esprima in quel mondo ci presenta al mondo intero in modo indecoroso".
" In aula ho sollevato la questione ed espresso indignazione alla quale si sono associati anche altri colleghi non sono del Pd". Sulla finanziaria e lo scontro tra Berlusconi e Fini, Castagnetti dichiara: " La situazione in parlamento è paradossale. Se il presidente della camera è stato costretto a fare quelle affermazioni significa che si rende conto che il ricorso alla fiducia è ormai sconsiderato. Non solo non vengono accolti emendamenti e in commissione i provvedimenti sono blindati, ma si impedisce anche che la Camera esprima delle valutazioni. La maggioranza è in grado di bloccare ogni emendamento, non corrono rischi, ma di cosa hanno paura. Consentano ai parlamentari di lavorare e fare il mestiere per cui sono stati eletti. Questa volta la misura è colma".
Ufficio Stampa
Econews Agenzia Radiofonica
067005706
Piazza San Giovanni in Laterano, 40. Roma
Nessun commento:
Posta un commento