Questo intervento era ormai inevitabile poichè il vecchio sistema CCTV dell’ospedale, dotato di ben 400 telecamere, oltre ad essere poco efficiente veniva già sfruttato al massimo delle proprie capacità e pertanto non era più espandibile. Le soluzioni VioGate NDVR and VioStor NVR sono state introdotte in due fasi distinte: come prima cosa, grazie a VioGate NDVR, si è provveduto ad interfacciare il vecchio sistema di videosorveglianza analogico con il nuovo sistema IP-based e successivamente, utilizzando il sistema VioStor NVR, sono state installate nell’ospedale altre 200 telecamere per un totale, tra analogiche e IP-based, di ben 600.
Peace Kuo, Senior Product Manager di QNAP Security, ha affermato che il lavoro svolto presso l’ospedale di Kaohsiung è l’esempio lampante di come sia possibile interfacciare i sistemi CCTV, di vecchia generazione, con le nuove soluzioni NDVR ed NVR. I tradizionali sistemi CCTV sono stati largamente impiegati in banche, ospedali e centri commerciali ma, con il passare del tempo e il progredire della tecnologia, ci si è resi conto che questa soluzione aveva alcuni limiti: il monitoraggio e le regolazioni possono essere fatte solo in loco e non da remoto, il sistema, a causa del cablaggio, ha una bassa scalabilità (in caso di bisogno è difficilmente espandibile). Utilizzando le soluzioni NDVR e NVR di QNAP è possibile trasformare un tradizionale sistema CCTV in un sofisticato sistema IP-based che permette il monitoraggio e la registrazione simultanea di più telecamere sia in locale che da remoto. Mentre in un sistema analogico CCTV il numero delle telecamere viene stabilito a priori e una successiva modica, oltre che essere onerosa, richiede molto lavoro, in un sistema IP-based è sufficiente collegare le nuove telecamere alla rete per renderle operative: un sistema di sorveglianza via rete è più economico, più flessibile e soprattutto più efficiente e qualitativamente superiore.
Le soluzioni QNAP NVR supportano la maggior parte delle telecamere prodotte da Panasonic BB/ BL/i-Pro, Canon, Arecont, Sanyo, SONY, Mobotix, IQeye, ACTi e Toshiba. Sono compatibili con i dispositivi GPI e GPO per la gestione degli eventi. Sono equipaggiate con il sistema operativo Linux che le rende meno soggette all’attacco degli hacker e dei virus informatici rispetto alle soluzioni di monitoraggio basate su piattaforma Windows. I video delle registrazioni possono essere salvati sia negli hard disk integrati nel dispositivo di sorveglianza sia in un qualsiasi drive locale o remoto (ad esempio in un NAS QNAP). Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP NDVR e NVR potete trovarle sul sito www.qnapsecurity.com.
Ospedale per veterani di Kaohsiung (VGH-KS)
L’ospedale sorge nella parte nord orientale della città di Kaohsiung nei pressi del lago Cheng-Ching proprio vicino all’autostrada. Il complesso ospedaliero occupa un’ area di ben 16.845 ettari di cui 121.444 m2 sono destinati ai servizi medici, e 69.621 m2 sono invece occupati dagli edifici limitrofi, un edificio di 10 piani è adibito a strutture mediche (reparti, sale operatorie, etc) e uno di 5 piani è invece riservato agli ambulatori. (Dal sito http://www.vghks.gov.tw/)
QNAP Security
QNAP Securty è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi per la videosorveglianza, questo perché utilizza soluzioni all’avanguardia sia nel campo della sorveglianza che in quello dell’archiviazione e gestione dei dati. Grazie ad una consolidata esperienza in ambiente Linux, nellla tecnologia per la codifica e la decodifica video, QNAP Security ha sviluppato con successo soluzioni di sorveglianza NVR Linux-embedded comprensive di funzionalità di monitoraggio, registrazione e riproduzione. L’utilizzo di una piattaforma Linux Embedded è garanzia sia di stabilità che di sicurezza poiché è meno soggetta all’attacco degli hacker e dei virus informatici rispetto alle soluzioni di monitoraggio basate su piattaforma Windows.
Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnapsecurity.com o contattare l’ufficio stampa europeo Tecnosolution Marketing scrivendo a luca.deprato@tsmarketing.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP Security potete scrivere a nvr@qnap.com.
PR Marketing & Sales Support per l’Europa
Tecnosolution Marketing Ufficio Italia
Cybermedia Global Partner
Via Pillhof Str. 65
I-39057 Frangarto / Frangart (BZ)
Tel: 0039 0471 502708 Fax: 0039 0471 513846
Nessun commento:
Posta un commento