Cerca nel blog

lunedì 8 dicembre 2008

Sitonline lancia la nuova versione 2.0 ricca di nuove funzionalità

Multilingua, nuovi modelli grafici a 1024 e molto altro per creare il proprio sito

Sitonline, la piattaforma italiana per la creazione di siti web business, esce nella sua nuova versione 2.0 con importanti novità che rendono il servizio ancora più completo e professionale.

Ai propri clienti Sitonline mette a disposizione una piattaforma di pubblicazione per creare e amministrare autonomamente siti completi in maniera dinamica, includendo il servizio di registrazione del dominio e l'hosting.

Dopo il lancio ad aprile della versione internazionale www.sitewith.us, il team di Sitonline si è dedicato allo sviluppo di tante nuove funzionalità.

Nella nuova versione la gallery dei template, che conta oltre 200 modelli di siti, è stata arricchita con nuovi modelli grafici ad alto livello di design, tutti ottimizzati per una visualizzazione su monitor 1024, studiati per migliorare l'indicizzazione dei siti sui motori di ricerca e ancora più semplici da personalizzare.

Per i clienti che si vogliono proporre anche sui mercati esteri è ora disponibile il servizio multilingua, che consente di gestire il proprio sito sino ad un massimo di quattro lingue contemporaneamente.

Il sito si può arricchire caricando musica e video sia da propri file, sia scegliendo un video già presente su Youtube con un semplice click, grazie ad un'apposita ricerca integrata presente nel pannello di gestione del sito.

La testata grafica del sito è personalizzabile grazie ad un ampia varietà di oltre 400 header messi a disposizione del cliente e a vari effetti flash che rendono il sito ancora più di impatto.

Sitonline si rivolge anche ad un'utenza esperta, infatti è fra le poche piattaforme che consentono il pieno accesso per la modifica dell'HTML e dei CSS dei siti creati.


"L'interesse del mercato è testimoniato dalla costante crescita che stiamo riscontrando. A novembre 2008 sono stati aperti oltre 7.000 siti trial e le vendite sono quasi quadruplicate rispetto allo stesso mese del 2007" dichiara Andrea Santagata, CEO di Sitonline.

Marco Bottarelli, responsabile del prodotto, è convinto che il servizio continuerà a crescere.
"Le aziende e i professionisti italiani sono sempre più coscienti di come una valida presenza online significhi accrescere la propria visibilità e incrementare le opportunità di business. Ma Sitonline non si fermerà qui." prosegue "Abbiamo infatti già in cantiere una serie di nuovi sviluppi che spaziano dalla creazione di foto gallery, all'e-commerce, alla mappe e ai widget."


Il servizio è offerto in prova gratuita per 10 giorni a chiunque volesse testarne le potenzialità.

Venite a scoprire il servizio digitando www.sitonline.it.


Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *