InfoPrint Solutions Company ottiene da Gartner il rating “Strong Positive” nel rapporto MarketScope sui software Automated Document Factory 2.0
Milano, 13 Gennaio 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato di aver ottenuto da Gartner il rating “Strong Positive” per la soluzione di workflow ADF nell’ambito del rapporto “MarketScope for Automated Document Factory 2.0 Software (1)”. Tra i 18 fornitori valutati, InfoPrint ha conquistato il rating “Strong Positive”, il più alto in assoluto.
Secondo quanto si legge nel rapporto, l’architettura ADF 2.0 di Gartner fornisce ai provider di soluzioni tecnologiche l’ambiente per sviluppare e implementare le strategie e i tool necessari per le comunicazioni del 21° secolo in ogni tipo di media. In questo modo, l’architettura pone le basi per soluzioni software che mettono gli utenti finali nelle condizioni di utilizzare la stampa come parte integrante di un approccio d’impresa multicanale, basato su CRM, al fine di diffondere messaggi e informazioni.
Come descritto nel rapporto: “Le conseguenze derivanti dall’assenza di una soluzione di Automated Document Factory sono notevoli: costi elevati per i materiali e la gestione della corrispondenza, qualità e integrità dei documenti scarse, livelli ridotti di efficienza sono i limiti per le aziende che non si avvalgono di strutture ADF per la stampa e l’invio dei documenti. L’obiettivo di questo rapporto MarketScope è fornire una panoramica del mercato e assegnare i rating ai fornitori di soluzioni software ADF 2.0 che contribuiscono all’eccellenza operativa delle imprese”.
Nell’ambito del rapporto sono state valutate le soluzioni presentate da 18 diverse aziende prendendo in considerazione la conoscenza del mercato, la strategia di prodotto, la strategia verticale/industriale, l’innovazione, la strategia geografica, il prodotto/servizio, la risposta del mercato e il track record dell’azienda. Sulla base di questi criteri sono state analizzate le soluzioni hardware e software che consentono la produzione di volumi elevati di comunicazioni personalizzate tramite l’impiego di attrezzature avanzate e che supportano al contempo l’output su altri mezzi.
Pete Basiliere, Direttore ricerche di Gartner, ha affermato: “Investire 1.000.000 di dollari in un software ADF 2.0 consente un risparmio fino al 10-25 % ottenibile in soli 12-18 mesi” (2) .
InfoPrint Solutions implementa la tecnologia ADF per automatizzare, controllare e gestire tutti i processi di stampa e invio della corrispondenza con l’obiettivo di risolvere tre sfide principali: ottimizzare le attività postali, assicurare l’integrità della mailroom e gestire gli output. Secondo le stime dell’azienda, le soluzioni InfoPrint ADF gestiscono all’incirca 20 miliardi di comunicazioni a livello globale.
1 - Gartner “MarketScope for Automated Document Factory 2.0 Software” di Pete Basiliere. 2 Dicembre 2008
2 - Pete Basiliere, “Using ADF 2.0 to Help Your Company Grow” 8 Dicembre 2008
Il fondamento dell’implementazione della tecnologia ADF è InfoPrint Process Director (IPPD),
un sistema configurabile per la gestione dei processi di output che permette alle aziende specializzate nella stampa di riprogettare tali processi aggiungendo nuovi componenti e funzionalità, a seconda dell’evoluzione delle esigenze. Questo sistema integra software multi-vendor e dispositivi che offrono prestazioni aggiuntive alla stampa, per ottenere il massimo risparmio e migliorare l’integrità dell’output. Con le soluzioni ADF di InfoPrint, le aziende possono partire da pacchetti di software preconfigurati per le operazioni di stampa e invio della corrispondenza e realizzare funzionalità integrate, concepite su misura per i processi specifici, secondo le proprie necessità.
InfoPrint Process Director permette di tracciare e controllare il lavoro in modo centralizzato e in tempo reale grazie a processi di stampa e spedizione che aiutano a prevenire lo smarrimento del lavori e l’invio di documenti errati a destinatari errati.
Il sistema IPPD contiene tecnologie uniche nel settore come il pool di documenti, attraverso il quale, in maniera del tutto automatica, le aziende possono scomporre i lavori di stampa in elementi più piccoli e utilizzare potenti indici per modificarli o riassemblarli, al fine di ottenere un flusso di dati più efficiente. In questo modo è possibile massimizzare gli sconti postali, ridurre i tempi di smistamento e incrementare la produttività complessiva.
“Già prima della nostra costituzione, InfoPrint lavorava con grande impegno alla realizzazione di soluzioni end-to-end per l’incremento della produttività, dell’efficienza economica e della qualità”, ha affermato Enrico Parodi, Senior Vice President e General Manager, Divisione Technology & Solutions Development di InfoPrint. “Il conseguimento del rating ‘Strong Positive’ da parte di Gartner per la soluzione ADF rende ampiamente merito ai nostri sforzi sul versante della ricerca e dello sviluppo; inoltre siamo molto onorati che Gartner abbia riconosciuto nella proposta di InfoPrint una soluzione di valore”.
MarketScope Disclaimer
Il MarketScope è soggetto a copyright di Gartner, Inc. (2008) e può essere riutilizzato solo previa autorizzazione. Il MarketScope è un’analisi di mercato realizzata in e per un determinato periodo di tempo e analizza l’attività dei fornitori in base a criteri definiti da Gartner per un mercato specifico. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio menzionato nel rapporto, né suggerisce agli utenti di scegliere i soli fornitori che hanno ottenuto i giudizi migliori. Gartner non fornisce alcuna garanzia, implicita o esplicita, in relazione alla sua ricerca, ivi comprese garanzie di commerciabilità o idoneità a uno scopo specifico.
InfoPrint Solutions Company
Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l'esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l'output. L'offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l'output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l'implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L'eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical.
Francesca Angiargiu
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel. +39.02.54020230
Fax +39.02.54020222
email francesca.angiargiu@seigradi.com
www.seigradi.com
Nessun commento:
Posta un commento